Serie B

Brescia, sogno Champions: c’è Ndour nel mirino

di Fabio Pettenò
Il club biancazzurro è tra i pretendenti per avere in prestito il talento del Paris Saint-Germain. Il Lecco vuole Ndoj, che però tentenna. Soleri più distante
Cher Ndour lascia il Psg per il Braga, ma solo fino a fine stagione
Cher Ndour lascia il Psg per il Braga, ma solo fino a fine stagione
Cher Ndour lascia il Psg per il Braga, ma solo fino a fine stagione
Cher Ndour lascia il Psg per il Braga, ma solo fino a fine stagione

 C'è anche il Brescia in corsa per il talento del Psg Cher Ndour (’04). Il centrocampista bresciano, che all’oratorio di San Giacomo ha tirato i primi calci al pallone, è reduce dal primo gol segnato con la maglia del club parigino di proprietà del magnate qatariota Nasser Al-Khelaifi. Ndour ha firmato l’ottavo dei 9 gol nel successo sui dilettanti del Revel nel match di Coppa di Francia. Un gol arrivato dopo lo scambio col fuoriclasse Kylian Mbappé. e che potrebbe essere anche l’ultimo sigillo stagionale con «les parisiens». Per Cher Ndour si stanno aprendo le porte per un’esperienza in prestito lontano da Parigi per crescere calcisticamente e a livello professionale. Il suo nome è nel mirino di molti club della Serie B, pronti a dare spazio al talento acquistato nel 2023 dal Benfica per 1,5 milioni di euro. Tra le società interessante c’è anche il Brescia.

La strategia di Cellino è quella di sfruttare la presenza della famiglia in città per un’avventura a tinte biancazzurre

Ma la concorrenza è folta: per Ndour si sono mossi Como, Sampdoria, Modena, Palermo e Spal. I lariani partono avvantaggiati grazie all’amicizia che lega Cesc Fàbregas a Luis Enrique, tecnico del Psg. Ma Cellino proverà fino in fondo a portare a termine l’operazione. La candidatura di Cher Ndour rappresenta un’alternativa alla partenza di Emanuele Ndoj (’96), cercato dal Lecco ma il cui trasferimento in bluceleste risulta in fase di stallo. Dopo l’intesa trovata dalle due società ora è il giocatore a tentennare. I biancazzurri considerano Ndoj fuori dal progetto tecnico e vogliono liberare un posto in rosa. Ieri il giocatore è tornato ad allenarsi a Torbole, mentre le parti si sono confrontate per la fumata bianca. L'accordo tra Brescia e Lecco prevede un trasferimento a gratuito con un indennizzo economico a favore dei biancazzurri in caso di salvezza del Lecco.

Le altre trattative

C’è fermento attorno ad Andrea Cistana (’97): il difensore, in scadenza di contratto, è nel mirino di Palermo, Sampdoria, Genoa e Monza. Spinti da Eugenio Corini i rosanero considerano Cistana il primo obiettivo per rinforzare la difesa.

Il Genoa del ds bresciano Marco Ottolini valuta il gioiello del Brescia un potenziale innesto per un reparto pronto a perdere Radu Dragusin, destinato al Tottenham. Blucerchiati e brianzoli reputano il gioiello biancazzurro una valida ipotesi in caso di sfoltimento del reparto. In caso di partenza il Brescia punterà su Elio Capradossi (’96) del Cagliari e non Matias Antonini (’98) del Taranto, considerato fuori budget. In scadenza anche Tom van de Looi e Matthieu Huard, pronti a partire qualora arrivasse la giusta offerta. Brescia e Lazio trattano la fine anticipata del prestito di Mohamed Fares (’96), che potrebbe rientrare ai biancocelesti. In attacco si allontana Edoardo Soleri (’97), primo obiettivo del Pisa per sostituire il partente Ernesto Torregrossa (’92).

Suggerimenti