ATLETICA

Marcell Jacobs: debutto stagionale a Jacksonville in 10'' 11 sui 100 metri/VIDEO

Il campione olimpico gardesano secondo; rebus arrivo al fotofinish con l'americano Bromell, che ha registrato il medesimo tempo
Il campione olimpico gardesano Marcell Jacobs
Il campione olimpico gardesano Marcell Jacobs
Il campione olimpico gardesano Marcell Jacobs
Il campione olimpico gardesano Marcell Jacobs

Buon debutto stagionale per Marcell Jacobs che agli East Coast Relays di Jacksonville stoppa il cronometro dei 100 metri a 10" 11. Al momento il campione olimpico gardesano è secondo, ma persiste il rebus dell'arrivo al fotofinish con l'americano Bromell, compagno di allenamento, che ha registrato il medesimo tempo.

 

Marcell Jacobs è tornato in pista stasera a 230 giorni esatti dall’ultima volta, quando corse i 100 metri in 10''08, al meeting di Zagabria, in Croazia. L'esordio allo Hodges Stadium della University of North Florida di Jacksonville (patria dei suoi allenamenti da ottobre alla corte di coach Rana Reider, tra le file del Tumbleweed Track Club sponsorizzato da Puma) anticipa di 3 settimane quello che doveva essere il suo start annunciato, il 18 maggio al Roma Sprint Festival.

L'impresa non era semplice.  Alla start list odierna con Jacobs appunto Bromell, due volte bronzo mondiale dei 100, e De Grasse campione olimpico dei 200 e un totale di 6 medaglie olimpiche nelle varie distanze e 5 medaglie mondiali (oltre Sani Brown e Forde, finalisti iridati a Budapest). Ora è il tempo del ritorno in Italia: Jacobs è atteso da metà maggio al Rieti Olympic Training Camp, stadio Guidobaldi.

Suggerimenti