il contest di bresciaoggi

Al «Vibes Cafè» di Desenzano tante proposte per ogni occasione

di Silvia Avigo
Iniziative a tema, feste e occasioni speciali oltre all’attività di ogni giorno. «Capire cosa vuole il cliente è la nostra sfida»
Alla guida del Vibes Cafè Luca Dioli ha avviato l’attività quando aveva 28 anni
Alla guida del Vibes Cafè Luca Dioli ha avviato l’attività quando aveva 28 anni
Alla guida del Vibes Cafè Luca Dioli ha avviato l’attività quando aveva 28 anni
Alla guida del Vibes Cafè Luca Dioli ha avviato l’attività quando aveva 28 anni

È l’anello di congiunzione tra i due centri storici di Desenzano, collegando piazza Garibaldi con piazza Malvezzi e gode di una splendida vista sul castello. Il Vibes Cafè ha solo 2 anni di vita e già spopola. La ricetta? Un’accoglienza all’insegna del sorriso e dell’allegria, qualità e un’immensa scelta di nuove proposte. Il tutto in un ambiente piccolo ma ben ottimizzato, suggestivo e con a disposizione due salette per pranzi su prenotazione. «Avevo valutato altri locali, ma mi sono innamorato del soffitto di questo bar, tutto in mattoni ad arco - confessa il proprietario Luca Dioli -. Ho avviato questa attività a 28 anni, dopo aver lavorato come dipendente in altri bar. Volevo essere indipendente e questo lavoro mi appassionava. È un’attività creativa, mi permette di stare a contatto con le persone, di socializzare e mettere in campo sempre nuove idee».

Le proposte a tema

Come in questo periodo che è tutto dedicato a Halloween. «Pubblichiamo le nostre proposte ogni due settimane sulla pagina Instagram che è sempre più seguita. Prima di Halloween abbiamo dedicato un periodo all’Oktober Fest che ha spopolato - spiega Dioli che ha assunto 4 coetanei -. Oltre agli eventi a tema, organizziamo di domenica anche feste di compleanno o per altre occasioni e pranzi davvero speciali. Preparati dal nostro chef Andrea Goffi, domenica scorsa abbiamo servito gli apprezzatissimi ravioli di zucca fatti in casa con fonduta di taleggio e speck croccante».

Leggi anche
Ogni giorno un punto. Vantaggi per gli abbonati (anche nuovi)

Dalla colazione alla cena

L’attività del Vibes Cafè inizia con le classiche colazioni, ben curate e con prodotti selezionati ma che non punta al sovraffollamento perché «la giornata deve iniziare con pace, serenità e il miglior gusto». Il Vibes va forte anche con le pause pranzo: panini freschi fatti al momento e personalizzati, si alternano alle brioches salate, ai primi piatti e alle insalatone. «Dopo essere entrata in questo bar non sono più uscita, è il mio preferito - racconta Raffaella che ha da poco aperto un negozio di calzature -. Ci vengo di media 4 volte al giorno, anche solo per l’aria bella che si respira. Ho addirittura cambiato il giorno di chiusura della mia attività per farlo combaciare con quello del Vibes». Al bar di via Garibaldi, la scelta è enorme e ricercata: «Abbiamo 150 tipologie di gin diversi, possiamo personalizzare in base al gusto del cliente ogni gin tonic - prosegue Dioli -. Lo stesso facciamo con l’americano scegliendo accuratamente le giuste note fruttate. Sta a noi capire cosa desidera il nostro cliente, è una bella sfida da vincere ogni volta».

Suggerimenti