IL PREMIO

Palloni, il bonus cala un poker di qualità

Un trionfo! La nona settimana di Palloni e Perla del Calcio si chiude superando quota 100 mila! Oltre 108mila punti hanno tempestato la redazione sportiva di Bresciaoggi per una delle frazioni più emozionanti di questa edizione. I lettori hanno scelto di premiare Massimiliano Tagliani (Breno), Marco Negrello (Vighenzi), Matteo Bocchio (Roè Volciano) e Gloria Zamarra (Lumezzane Vgz). Per la prima volta tocca a un portiere (Bocchio), con un difensore (Tagliani), una centrocampista (Zamarra) e un attaccante (Negrello) a completare il lotto.

ORO. Massimiliano Tagliani, difensore centrale del Breno, si impone con 901 punti complessivi, che diventano 1201 per effetto dei 300 extra assegnati dalla redazione. Un riconoscimento importante per uno dei giocatori più rappresentativi dell’intero movimento, a lungo professionista e sceso sul pianeta dilettanti solo nelle ultime stagioni. Il primato assoluto continua ad essere di Andrea Franzoni, che aumenta il bottino nella settimanale e consolida il primato nella generale a fronte del brusco stop di Nicola Dal Bosco. Salgono le quotazioni di Filippo Comotti (Cazzagobornato) e Alberto Boschetti, arrivato di nuovo a quota mille dopo aver vinto il bonus la scorsa settimana. Resistono anche Mattia Mauri e Daniele Capelloni mentre per la prima volta si affaccia nella settimanale il camuno Federico Giorgi.

ARGENTO. È stata la settimana di Marco Negrello. Il centravanti della Vighenzi, presenza fissa nella rassegna di Bresciaoggi, si è svegliato dopo un lungo silenzio e ha impallinato la concorrenza con 4053 punti. Davanti a lui solo Fabio Miglio, Matteo Dincao e Damiano Manzoni, che continuano a darsi battaglia per le posizioni di testa della generale. Da segnalare l’assolo del camuno Diego Polonioli del Sellero Novelle che già nelle scorse settimane aveva riscosso molti consensi dai lettori. Con lui c’è anche Pietro Pizza dell’Ospitaletto, premiato oltre 2000 punti. Crescono le preferenze di Alessandro Magrone e Marco Mattei, per la prima volta alla ribalta da che è iniziata questa edizione dei Palloni.

BRONZO. Matteo Bocchio ha trionfato con un parziale da urlo. È il primo portiere non solo che riesce a ottenere il bonus in questa stagione ma anche il più votato dai lettori con ben 16mila punti. La quota settimanale gli permette anche di mettere la freccia e superare tutti nella classifica generale. Ora è lui a comandare davanti a Luca Mazzelli e Alessandro Betto, un terzetto di tutto rispetto che si sta assicurando l’accesso alla finalissima. Ottimi i parziali di Daniele Bruni, Simone Maifredi e Mattia Bettoni, con il solito Davide Nicolini a presidiare la sesta posizione della classifica settimanale.

PERLA. Infine le ragazze. Mentre il trio Lio-Massussi-Brambilla monopolizza la classifica settimanale, la gioia del bonus spetta a Gloria Zamarra, centrocampista del Lumezzane che si porta al comando delle «eleggibili» con 7052 punti. Un discreto successo che le permette di raggiungere l’ottava posizione della classifica generale. Cambio di guardia al comando: in testa è tornata Massussi, tallonata a corta distanza da Claudia Brambilla. Prima delle inseguitrici Katia Lio dell’Atletico Dor, la principale candidata al ruolo di guastafeste anche per l’elezione finale della nuova Perla del Calcio. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti