DILETTANTI

Palloni, incroci di qualità
La parola passa al campo

Davide Lapadula (Vobarno)
Davide Lapadula (Vobarno)
Davide Lapadula (Vobarno)
Davide Lapadula (Vobarno)

Rovesciando il titolo di una celebre canzone degli Europe degli anni ’80, si potrebbe parlare di un «countdown iniziale»: da questo pomeriggio le gare del campionato dilettantistico bresciano, oltre ai consueti tre punti, metteranno in palio anche la ribalta individuale: la trilogia di Palloni (Oro, Argento e Bronzo) e la Perla del Calcio entrano nel vivo. Per i candidati arriva la prima grande occasione per mettersi in mostra e guadagnarsi il voto di tifosi, lettori e appassionati.

NEL DERBY. Bedizzolese-Vobarno spicca la sfida fra bomber. Da un lato Luca Paghera, reduce dalla doppietta di Governolo; dall’altro Davide Lapadula, chiamato a trascinare i biancazzurri del ritrovato Guerra alla salvezza. Per entrambi 10 reti segnate e un grande sogno: il Pallone d’Oro. Se Paghera ha già vinto il premio argenteo nel 2016 a Calcinato, per il fratello dell’attaccante del Lecce Gianluca è invece il primo anno nel bresciano. Nell'altro derby, Prevalle-Cazzagobornato, attesi Stankovic per i biancorossi e Comotti per i gialloblù. E nel Ghedi, prossimo rivale della Governolese, c’è il tandem offensivo che punta a mettersi in mostra: Baba Seck e Lorenzo Paghera saranno gli osservati speciali della squadra di Roberto Avanza. Il Lumezzane, a -2 dalla capolista Telgate, vuole approfittare della trasferta con il fanalino di coda San Lazzaro, capitanati da Papa Dadson in condizioni scintillanti e con un Dal Bosco che vuole migliorare il secondo posto nell’ultima corsa argentata. A tale proposito, il detentore del Pallone d’Argento, Carmine Marrazzo, sfiderà l’esperto portiere Americo Gambardella nella trasferta dell’Atletico Castegnato a Montichiari (esordio per il neo tecnico Agostino Esposito). Il derby Ospitaletto-Urago Mella mette di fronte due difensori arcigni: da un lato Mauro Bonaccorsi, dall’altro il capitano Paolo Ongaro. In Prima, nel girone G, spicca la sfida ad alta quota tra Lodrino e Cellatica: i biancoverdi si affidano all’eterno Patrik Gatta, gli ospiti di Bertoni al talento di Francesco Scalvini.

SARÀ CHIAMATO ai miracoli Fabio Cancelli, portiere del Chiari, che a Gavardo si scontrerà con l’inesauribile talento di Giorgio Biancospino. Comincia anche la corsa al Pallone di Bronzo: il campione in carica, Fabio Bacchiocchi, fa visita con la sua Orsa (capolista nel girone A di Terza) al Chiesanuova di Andrea Caccavale. Sfida di cartello, nel girone E di Seconda, fra Concesio e Paratico: qui saranno chiamati a brillare le stelle Marco Pedretti, da un lato, e Jacopo Capelletti, dall’altro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti