I PREMI DI BRESCIAOGGI

Per Palloni e Perla
è un poker da applausi

Filippo Comotti, Nicola Rolfi, Luca Mazzelli, Chiara Massussi
Filippo Comotti, Nicola Rolfi, Luca Mazzelli, Chiara Massussi
Filippo Comotti, Nicola Rolfi, Luca Mazzelli, Chiara Massussi
Filippo Comotti, Nicola Rolfi, Luca Mazzelli, Chiara Massussi

Filippo Comotti (Oro), Nicola Rolfi (Argento), Luca Mazzelli (Bronzo) e Chiara Massussi (Perla) sono i quattro vincitori del secondo bonus da 300 punti. Così hanno deciso i lettori di Bresciaoggi e gli appassionati di calcio bresciano dopo la seconda settimana di votazioni dei Palloni e della Perla. Una settimana da record, come già anticipato sul giornale di martedì. Nonostante la situazione di emergenza sanitaria, la mancanza di partite e le difficoltà di tutti nel consegnare puntualmente buste e schede, la redazione ha ricevuto una quantità inimmaginabile di punti. Dopo aver tagliato il primo traguardo a quota 13mila, il pubblico ha quasi raddoppiato il parziale. Un successo clamoroso! La seconda tappa si è chiusa con un totale di 21.409 punti. Al Bronzo il primato con 10.465, davanti ad Argento (8.524) e Pallone d’Oro con 2.420. La Perla, per effetto del voto congiunto, corrisponde invece al totale.

ORO. Anche stavolta non c’è stata partita. Il vincitore ha staccato tutti con un bottino davvero molto ampio. Si tratta di Filippo Comotti, centrocampista del CazzagoBornato, che porta in Franciacorta il bonus dall’alto dei suoi 756 punti. Secondo posto (di nuovo!) per Nicola Dal Bosco, centravanti del Lumezzane Vgz (150). Terzo nella classifica parziale l’attaccante del Franciacorta Alessandro Bertazzoli (100 punti). La generale vede ancora in testa Alessandro Triglia, campione in carica, con 2580 punti. Seguono Dal Bosco e Comotti.

ARGENTO. Già un anno fa si era messo in mostra raccogliendo tanti consensi dai lettori, dai tifosi e dagli addetti ai lavori. Dodici mesi dopo Nicola Rolfi si è ripetuto. Suo in bonus della seconda tappa, con un parziale di tutto rispetto da 1226 punti. Il primato virtuale sarebbe andato a Roberto Pietta ma l’incoronazione ricevuta nella prima settimana lo fa passare al secondo posto. Terzo, abbondantemente oltre quota mille, c’è Matteo Dincao, attaccante della Castenedolese che sta riscuotendo un grande successo. L’aggiornamento della classifica generale è lo specchio della settimana: Pietta, Rolfi, Dincao, in una corsa a tre che vede più staccato Carmine Marrazzo, il detentore del premio.

BRONZO. Molto movimentate le votazioni in Seconda e Terza. Anche in questo caso il più votato coincide con il vincitore della settimana scorsa (si tratta di Daniele Bruni) ma a termini di regolamento il bonus va a Luca Mazzelli. I suoi 1285 punti (11 meno di quelli raccolti da Bruni) valgono il primato settimanale e uno scatto consistente nella classifica generale. Terzo, con tanti consensi, Matteo Bocchio del Roè Volciano. Ottima la quota raggiunta dagli immediati inseguitori Marco Bertolini, quarto con 904, Alberto Lazzaroni, quinto con 890, e Alessandro Betto, sesto con 712. In generale resta il primato di Bruni, con Bocchio e Mazzelli staccati di 600 punti.

PERLA. Riecco la vincitrice dell’edizione 2018/19. Chiara Massussi è prima di tappa con 4330 punti davanti a Katia Lio (Atletico Dor), seconda con 2156. Terzo gradino del podio settimanale per Alice Cirillo (Feralpisalò), premiata dai lettori con 1823 preferenze. Per il resto si va dai 385 punti di Serena Nicola (che paga forse la decisione dello spogliatoio di sostenere la compagna Lio) ai 1671 di Simona Muraro del Cortefranca. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti