LA SFIDA

Perla, una sfida per sei:
scalzare il Brescia dal trono

Spodestare le Leonesse dal trono della Perla:  questo l’obiettivo delle società in corsa per il premioCristiana Girelli, Martina Rosucci e Daniela Sabatino:  le prime tre Perle scelte dai lettori di Bresciaoggi
Spodestare le Leonesse dal trono della Perla: questo l’obiettivo delle società in corsa per il premioCristiana Girelli, Martina Rosucci e Daniela Sabatino: le prime tre Perle scelte dai lettori di Bresciaoggi
Spodestare le Leonesse dal trono della Perla:  questo l’obiettivo delle società in corsa per il premioCristiana Girelli, Martina Rosucci e Daniela Sabatino:  le prime tre Perle scelte dai lettori di Bresciaoggi
Spodestare le Leonesse dal trono della Perla: questo l’obiettivo delle società in corsa per il premioCristiana Girelli, Martina Rosucci e Daniela Sabatino: le prime tre Perle scelte dai lettori di Bresciaoggi

Sei società in corsa per strappare al Brescia il trono della Perla, che dai tempi della prima vincitrice, Cristiana Girelli, è stato un affare esclusivo delle Leonesse. Sedici le candidate che non indossano la casacca con la V bianca e sei i rappresentanti delle società dalle quali provengono che abbiamo scelto per presentarle ai nostri lettori. Dalla Franciacorta al Garda, dalla città alla Valgobbia, il guanto di sfida è lanciato.

QUI MONTORFANO. Rudy Trolli, preparatore dei portieri del Montorfano Rovato, è soddisfatto della rosa delle venti e delle sue portacolori in lista: «Veronica Fava, il nostro portiere, merita di essere premiata. È una fuoriclasse: senza di lei non so quanti gol avremmo preso... Se fosse alta dieci centimetri in più giocherebbe in Serie A, e non lo dico perché sono il suo allenatore». Del Montorfano, squadra che milita nel campionato di Promozione, è stata scelta anche Irene Sbardellati: «Ottima ragazza, si adatta a ogni ruolo e con la sua esperienza incoraggia le giovanissime».

QUI LUMEZZANE. Marco Messina, già allenatore della Bettinzoli, quest’anno è il direttore sportivo del Lumezzane Women, che milita in Promozione: «Ci piacerebbe che tutte le nostre atlete fossero candidate - commenta - ma sono certo che le due ragazze in corsa faranno del loro meglio per arrivare in cima». Per il Lume gareggiano Claudia Brambilla, che si è già messa in tasca il primo bonus settimanale da 300 punti, e Gloria Zamarra: «Brambilla partecipa per la prima volta, una bella occasione per mostrare le sue qualità. Zamarra? Insostituibile».

QUI ATLETICO DOR. Alessandro Lanzone, direttore sportivo dell’Atletico Dor, terza squadra bresciana iscritta al campionato di Promoziome, loda le due lady orange in lista: Nicola Serena e Katia Lio. «Una scelta perfetta: Nicola per l’esperienza, Lio per il carisma. Serena ha un ottimo piede, Katia riesce a trascinare tutte le altre: sono ragazze di qualità, due colonne portanti». Lanzone segue la Perla da sempre: «Gli anni scorsi votavo Simona Muraro, del Cortefranca - confida - L’ho conosciuta come allenatrice di scuola calcio: è una bellissima persona e un asso con il pallone».

QUI CORTEFRANCA. L’Armata Cortefranca, che con il Brescia gioca in Serie C, conta quattro giocatrici tra le possibili Perle. Così l’allenatore Mauro Predari: «Le candidate mi sembrano azzeccate: due veterane come Roberta Picchi e Simona Muraro, due giovanissime come Rossella Valesi e Giulia Sirelli. Certo, i nomi da candidare sarebbero tanti, ma credo che sia una bella soddisfazione per le ragazze in lizza».

QUI FERALPISALÒ. La squadra gardesana, che affronta il campionato di Eccellenza, è un habitué della Perla: Sara Ghio, tra le prescelte, l’anno scorso era arrivata ai primi posti. Con lei Laura Dolfini e Alice Cirillo: «Una scelta che rispecchia lo spirito della Feralpi - commenta il direttore sportivo Fabio Norbis - Non conta soltanto la bravura in campo, ma anche l’umanità. Ghio, Dolfini e Cirillo sono ragazze splendide: le sosterremo il più possibile». QUI 3TEAM. Nello stesso girone di Eccellenza della Feralpisalò, la formazione cittadina schiera tre nomi nella lista della Perla: Rebecca Afriyie, Giulia Baroni e Camilla Ronca. «Sono elementi di spicco - riflette il vicepresidente della società Francesco Nosatti - Camilla Ronca, essendo un’attaccante con una buona media reti, è forse quella più in vista, ma hanno buone possibilità tutte e tre. Baroni è una leader, Afriyie un bravo difensore: ruolo meno appariscente, ma altrettanto importante». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti