Ricercato per violenza sessuale (e per altri dieci reati), arrestato a La Spezia

di BD
Dovrà scontare 6 anni di reclusione per vari reati

Un uomo di 55 anni originario di Palermo, ricercato per violenza sessuale, atti osceni in luogo pubblico, rapina aggravata e altri reati, è stato arrestato dalla polizia alla Spezia nel quartiere Umbertino. Dovrà scontare una pena di 5 anni e 7 mesi di reclusione per un cumulo di pene concorrenti emesso dalla Procura di Ferrara.

È stato condannato per una serie di reati commessi tra il 2006 e il 2020 nelle provincie di Genova, Pisa, Bologna e Ferrara: violenza sessuale, atti osceni in luogo pubblico, rapina aggravata, porto abusivo di oggetti atti ad offendere, furto, danneggiamento, resistenza/violenza e oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate, indebito utilizzo di carte di credito e violazione di norme antiriciclaggio.

L'uomo, di fatto senza fissa dimora, era ricercato da alcune settimane dagli agenti della squadra mobile spezzina che avevano raccolto tracce della sua presenza in città e sono riusciti a fermarlo mentre si stava dirigendo verso la stazione ferroviaria. (ANSA).

Suggerimenti