L'annuncio

Fontana: «La campagna vaccinale massiva in Lombardia inizierà il 13 o 14 aprile»

E da domani sarà attivata la piattaforma delle Poste, ha spiegato il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid oggi in Lombardia insieme al capo della protezione civile Fabrizio Curcio
Il generale Figliuolo con Fabrizio Curcio
Il generale Figliuolo con Fabrizio Curcio
Il generale Figliuolo in visita a Milano

Basta «Aria», la Lombardia da domani organizzerà le vaccinazioni con la piattaforma delle Poste. E la campagna vaccinale massiva inizierà dal 13 o 14 aprile, 

Gli annunci sono arrivati il primo da parte del  generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid che insieme a Fabrizio Curcio capo della protezione civile, ha fatto  visita all’hub nell’area espositiva di MalpensaFiere a Busto Arsizio (Varese). Il presidente della Regione, Attilio Fontana, ha poi aggiunto che «la campagna vaccinale massiva in Lombardia inizierà il 13 o 14 aprile» «La vaccinazione massiva inizierà quando avremo a disposizione il portale di Poste Italiane, gli hub vaccinali previsti e, naturalmente, un numero di vaccini congruo».

Il commissario straordinario Figliuolo ha spiegato:  «Da domani la Lombardia sarà inserita nei sistemi informativi della struttura commissariale di Poste e ritengo che gradualmente, ma in maniera veloce, si risolveranno tutte quelle problematiche che ci sono state, legate proprio a una criticità nei sistemi informativi». «Va tutto bene? No, come dalle altre parti dobbiamo migliorare - ha proseguito Figliuolo - Bertolaso ha detto che avete una Ferrari con le ruote sgonfie, io dico magari a volte non è arrivata la giusta benzina. Le idee però ci sono, ho visto un Piano coerente con il Piano nazionale, questo mi conforta molto».

La visita alla fiera varesina è il primo degli impegni lombardi e milanesi del commissario che, accompagnato da Fabrizio Curcio, Capo dipartimento della Protezione Civile, e dal consulente lombardo Guido Bertolaso, ha proseguito il suo giro al «drive through» del Parco di Trenno a Milano. 

 

 

Intervento del presidente Fontana

 

Suggerimenti