animali

Brescia, dopo anni di maltrattamenti Merlino "cerca urgentemente" una famiglia

di Simona Duci
Si cerca una famiglia consapevole che gli garantisca le cure di cui avrà ancora bisogno, di cui si farà in parte carico l'associazione che lo sta seguendo

Ci sono sguardi, che dicono più di tante parole. E' il caso di Merlino, un micio che ha subìto per anni gravissimi maltrattamenti e deprivazioni nella casa di un accumulatore seriale. Tanto è stato il dolore che glielo si legge addosso. Da vedere infatti, sembra un gatto anziano, ma non è così, in realtà ha solo qualche anno di vita. Il cammino di Merlino, non è stato facile.

Dopo il recupero da parte di una volontaria di Brescia, dal luogo del suo maltrattamento, ad un anno di distanza si è ammalato di una patologia potenzialmente mortale, ma grazie a cure molto impegnative e alla sua combattività, ora è fuori pericolo. A causa della malattia e di anni difficili che ha vissuto purtroppo gli sono rimasti alcuni acciacchi. Come per la sua vescica che è rimasta neurologica, per cui necessita di una certa attenzione, e di assistenza per la minzione per due volte al giorno, per mantenere il corretto funzionamento dell’uretra.

Merlino cerca una famiglia consapevole delle difficoltà

Per Merlino al momento si cerca una famiglia consapevole, che rispetti le sue zone d'ombra e che gli garantisca le cure di cui avrà ancora bisogno, e di cui si farà in parte carico l'associazione che lo sta seguendo.

L’ideale per lui sarebbe un’adozione come unico micio di casa. La sua adozione è davvero urgente perché a breve verrà dimesso dalla clinica e in gattile non può assolutamente più rientrare, non lo sopporterebbe.

Per informazioni contattare il 3407963843 (gradita presentazione via whatsapp)

Suggerimenti