Formula 1

Lewis Hamilton alla Ferrari dal 2025. «Entusiasta di affrontare una nuova sfida»

Ufficiale il passaggio del sette volte campione del mondo dalla Mercedes alla casa di Maranello
Lewis Hamilton
Lewis Hamilton
Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

AGGIORNAMENTO ore 20.25

Lewis Hamilton sarà alla guida della Ferrari nel Mondiale di Formula 1 «dal 2025, con un contratto pluriennale». Lo ha annunciato la scuderia di Maranello. Poco prima era arrivata la nota ufficiale della Mercedes che ufficializzava il divorzio dal sette volte campione del mondo a fine 2024. 

«È giunto il momento per me di fare questo passo e sono entusiasta di affrontare una nuova sfida», ha affermato Hamilton in una dichiarazione pubblicata dal team Mercedes insieme con l'annuncio del divorzio nel 2024. «Ho trascorso 11 anni meravigliosi con questa squadra - prosegue Hamilton - e sono così orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto insieme. La decisione di andarmene è stata una delle più difficili che abbia mai dovuto prendere. Voglio finire alla grande insieme e voglio renderlo indimenticabile».

 

***

 

Lewis Hamilton alla Ferrari in coppia in coppia con Charles Lecler. La notizia, anticipata dal Corriere della Sera in un articolo a firma di Daniele Sparisci e Giorgio Terruzzi, stando a quanto riporta gazzetta.it è confermata. Il sette volte campione del mondo arriverebbe a Maranello nel 2025, anche se non è escluso che il passaggio potrebbe essere anticipato di una stagione. La Ferrari ha appena annunciato il rinnovo del contratto di Leclerc, mentre quello con Carlos Sainz ha subito dei rallentamenti.

Dei rumors, rimbalzati sui siti, soprattutto inglesi, e sui social, ha parlato anche la BBC dicendo di aver verificato e che «con ogni probabilità è tutto vero». Le stesse fonti di cui parla la BBC avrebbero riferito che «tutti i membri del team Mercedes sono stati convocati per un briefing della squadra con il capo Toto Wolff e il direttore tecnico James Allison oggi» per comunicare la partenza di Hamilton. 

Suggerimenti