comunicazione

Rima Arredamenti sceglie la digital agency Zeep! per la sua nuova social media strategy (e sbarca su TikTok)

Al via la collaborazione tra le due realtà veronesi: l’agenzia di marketing e creatività digitale del Gruppo Editoriale Athesis affianca l’azienda punto di riferimento dell’interior design nella costruzione di una presenza online che si rinnova e si evolve, nei contenuti e nei contenitori

Da quasi trent’anni sul territorio lombardo veneto, Rima Arredamenti ha affidato la creazione e lo sviluppo della sua nuova strategia di social media marketing a Zeep!, la digital agency nata all’interno di Gruppo Editoriale Athesis che ha recentemente spento la sua prima candelina. Fondata nel 1995, Rima Arredamenti rappresenta una delle più conosciute realtà del territorio dedicate all’arredamento, che si è saputa evolvere diventando non solo un semplice negozio di mobili ma un vero e proprio centro di consulenza per l’interior design che ogni anno dialoga con migliaia di clienti. Oggi conta ben cinque showroom distribuiti tra Veneto e Lombardia (oltre a Verona, ci sono infatti Affi, Padova, Mantova e Bergamo), più di venti collaboratori e una visione sempre al passo con i tempi, in sapiente equilibrio tra i trend del settore e le richieste del mercato.

È dalla volontà di continuare a evolversi, anche dal punto di vista della comunicazione, che l’azienda veronese ha deciso di farsi affiancare da Zeep! per una strategia social che vuole trasformarsi nei contenuti e nei contenitori, con l’apertura del canale TikTok e un rinnovato presidio dei canali esistenti. “Abbiamo scelto Zeep!” dichiara Luca Menti, Direttore generale di Rima Arredamenti “perché ci siamo subito resi conto di intendere allo stesso modo il rapporto con i clienti, nei cui confronti ci poniamo entrambi come partner strategici a cui affidarsi per la buona riuscita di un progetto, qualunque siano esigenze, budget e obiettivi”.

Obiettivo della strategia definita dall’agenzia e da poco lanciata è quello di raccontare Rima anche e soprattutto attraverso la voce dei propri interior designer, consulenti costantemente aggiornati che rendono l’azienda un punto di riferimento per chiunque desideri dar vita alla casa dei propri sogni. Proprio per questo TikTok assume un ruolo chiave nel nuovo presidio social Rima: un canale per condividere qualità ed esperienza, stimolare il dialogo e distribuire contenuti di interesse per tutti gli utenti.

“Ogni giorno studiamo e realizziamo soluzioni di valore, costruite su misura delle persone e dei brand che si rivolgono a noi” prosegue Nicola Voltolin, direttore Zeep!. “Qualità e flessibilità sono dunque pilastri fondanti del nostro lavoro, e condividerli con Rima Arredamenti ci rende ancora più entusiasti di questa collaborazione appena partita, che ci regalerà senz’altro soddisfazioni importanti”.

Suggerimenti