Celebrity&fiori d'arancio

Scene da un matrimonio, possibilmente sul Garda: è un'estate di nozze vip

di Elisa Pasetto
Il Garda, location da cartolina sempre più gettonata dai promessi sposi. Anche vip
Il Garda, location da cartolina sempre più gettonata dai promessi sposi. Anche vip
Il Garda, location da cartolina sempre più gettonata dai promessi sposi. Anche vip
Il Garda, location da cartolina sempre più gettonata dai promessi sposi. Anche vip

Panorami da urlo, clima mite, atmosfera festaiola, scorci romantici: che il Garda sia lo sfondo ideale non solo per le cartoline dei turisti ma anche per l’album di nozze non è una novità. Se ne sono accorti anche all’estero, tanto che il castello merlato di Malcesine, la Dogana Veneta di Lazise o la Rocca di Lonato sono da tempo attrezzati per accogliere, per il giorno del «sì», anche molte coppie di stranieri. Ultima frontiera da abbattere era rimasta quella delle nozze vip. Che pure ultimamente, soprattutto nel post pandemia, sono state abbondantemente sdoganate. La riprova proprio quest’estate, dove l’elenco dei matrimoni anche celebri è lungo. Per non parlare di chi, sul Benaco, ci aveva fatto un pensierino, salvo poi virare all'ultimo su altre location.

A inaugurare la stagione dei fiori d’arancio gardesani è stato Mimmo Berardi, attaccante del Sassuolo e della Nazionale italiana di calcio. «Ci sposeremo sul lago di Garda che amiamo e sceglieremo il posto più bello», aveva confidato agli amici. Detto, fatto. Il «sì» è andato in scena il 16 giugno, nella chiesa intitolata ai santi Pietro e Paolo di Toscolano Maderno, dove il calciatore ha impalmato la sassuolese Francesca Fantuzzi, davanti ai compagni di squadra, a oltre 150 gli invitati e tantissimi curiosi a caccia di un autografo. Quindi, la festa a palazzo Bettoni di Bogliaco di Gargnano per la cena nello splendido parco vista lago. E prima notte per i neo sposi all’esclusivo resort Le Fay di Navazzo.

 

 

Avvistato in Lambretta tra i panorami di Torbole, invece, il cantante Cesare Cremonini, in sella con il suo bassista Nicola Balestri in arte «Ballo». Quest’ultimo in veste di sposo, l’ex leader dei Lunapop in quelle di testimone, hanno passato tre giorni in riva al Benaco, dove il bassista ha portato all’altare la trentina Moltrer. Mentre Cesare non ha resistito ad imbracciare la chitarra e ad intrattenere gli invitati al ricevimento nuziale.

 

Leggi anche
Si sposa il suo bassista: Cremonini testimone anima la festa sul Garda

Sembrava fatta anche per Francesca Ferragni, sorella della più celebre influencer Chiara, già habituée del nostro lago dopo la festa di compleanno super lusso nell’esclusivo Borgo Il Mezzanino a Salò, durante la quale era scattata la proposta da parte del fidanzato Riccardo Nicoletti. Tornata sulle sponde benacensi anche un paio di mesi dopo, per l'ultima pausa relax prima della nascita del primogenito, aveva ipotecato il Garda anche per le nozze.

 

Poi, però, qualcosa – come già accaduto nel 2020 con Elettra Lamborghini, che era stata avvistata per un sopralluogo con il wedding planner Enzo Miccio a Portese, all'imbarco per l'Isola del Garda - deve essere andato storto e la Ferragni ha alla fine optato per un’altra location in provincia di Piacenza.

Ma l’attesa, in settembre, in realtà è tutta per Marcell Jacobs: il bresciano campione olimpico dei 100 metri, oro alle Olimpiadi di Tokyo, si sposerà con Nicole Daza il 17 settembre 2022, giorno del 29esimo compleanno della sposa.

 

Dove? la location è stata da poco rivelata sui social da Nicole: una splendida villa sul Lago di Garda, a Gardone Riviera, alla Torre San Marco. «Arriveranno i miei parenti dall’America Latina e anche quelli di Marcell dagli Stati Uniti», ha anticipato la futura sposa. «Poi ci saranno i nostri parenti italiani e amici da ogni parte del mondo. Arriveranno proprio tutti».

Suggerimenti