CHIUDI
CHIUDI

26.10.2020

Cade dalle scale: è gravissima

L’elicottero atterrato allo stadio dei Pioppi per soccorrere la 71enne
L’elicottero atterrato allo stadio dei Pioppi per soccorrere la 71enne

Sono ore di profonda ansia e apprensione per la sorte di una pensionata di Gambara vittima ieri mattina di un assurdo quanto grave infortunio domestico accaduto attorno alle 10. Stando a una prima e sommaria ricostruzione Cecilia Farina, 71 anni, mentre scendeva una scala a chiocciola nella sua abitazione in via Monte Grappa è caduta all’indietro. L’anziana ha picchiato la nuca contro lo spigolo di uno scalino perdendo i sensi. La pensionata è stata immediatamente soccorsa dalla figlia infermiera che ha lanciato l’allarme. In via Monte Grappa è arrivata un’ambulanza: il personale sanitario alla luce delle gravi condizioni dell’anziana si è interfacciato con la centrale operativa del 112 che sulla scorta delle indicazioni dei soccorritori ha disposto l’intervento dell’eliambulanza che in pochi minuti è atterrato nel campo di calcio dello stadio dei Pioppi. Una volta stabilizzato il quadro clinico e le funzioni vitali della ferita, la 71enne è stata trasferita con l’ambulanza fino al campo di calcio e presa in carico dall’elisoccorso decollato alla volta dell’ospedale Civile dove Cecilia Farina è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione. Le sue condizioni vengono giudicate molto critiche dai sanitari del reparto di terapia intensiva. La paziente infatti non ha mai ripreso conoscenza. Saranno gli accertamenti diagnostici ad appurare se a ridurla in fin di vita è stato un improvviso malore che potrebbe essere all’origine della caduta oppure come appare più plausibile sia stato il trauma cranico riportato sbattendo contro i gradini. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Giambattista Manganoni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1