CHIUDI
CHIUDI

28.11.2020

Tenta il suicidio, salvata dai carabinieri

L’intervento dei carabinieri ha scongiurato una tragedia
L’intervento dei carabinieri ha scongiurato una tragedia

Passata la paura ha voluto ringraziare personalmente gli «angeli custodi» di sua mamma salvata in extremis da un tentativo di suicidio. La 68enne di Lonato era fuggita da casa e raggiunto Desenzano stava per gettarsi nel lago. L’intervento dei carabinieri della stazione di Calcinato al termine di una vera e propria corsa contro il tempo ha scongiurato la tragedia. L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio di martedì. la figlia dell’anziana ha telefonato alla centrale operativa del 112 chiedendo aiuto consapevole delle intenzioni suicide della madre. Le ricerche sono state affidate a una pattuglia dei carabinieri di Calcinato che hanno perlustrato la zona attorno alla casa. Il raggio delle ricognizioni si è ampliato progressivamente e grazie al segnale satellitare installato sullo smartphone della 68enne i militari hanno appurato che si trovava a Desenzano. Il geolocalizzare ha portato la pattuglia fino al parcheggio Maratona, in via Anelli dove la pensionata aveva oltrepassato una ringhiera di protezione e stava per gettarsi nel lago. I carabinieri facendo ricorso a tutto il loro bagaglio di esperienza e umanità hanno trovato le parole giuste per far desistere dal tentativo di suicidio la 68enne. Poi l’hanno bloccata fino all’arrivo della figlia che attraverso i social, mantenendo ovviamente l’anonimato, ha voluto ringraziare i militari, «gli angeli custodi di mia mamma». •

V.MOR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1