l'appello

Capitale della cultura: Brescia e Bergamo cercano volontari Online il portale

di redazione web
I due Comuni si rivolgono a persone creative, determinate, empatiche, generose, curiose, coraggiose, appassionate che vogliano mettersi in gioco nel 2023
Il logo di Brescia e Bergamo Capitali della Cultura 2023 proiettato in piazza Loggia
Il logo di Brescia e Bergamo Capitali della Cultura 2023 proiettato in piazza Loggia
Cercansi volontari per la Capitale della Cultura 2023

Un anno di volontariato per la propria città: Brescia o Bergamo, Capitali della cultura 2023. L'appello lanciato dalle due amministrazioni, è rivolto a tutti i cittadini e le cittadine che vogliano mettersi a disposizione per le tante iniziative che animeranno le due città il prossimo anno.

Il reclutamento a Brescia e Bergamo dei "Volontari in città"

Il Centro di Servizio per il Volontariato di Bergamo e l’associazione Volontari per Brescia, insieme al Comune di Bergamo e al Comune di Brescia, hanno scelto di promuovere uno specifico progetto per coinvolgere i cittadini nelle tante iniziative che animeranno il 2023, lanciando un appello a tutti i cittadini perché partecipino come volontari.

Volontari in città è infatti il nome scelto per il progetto che chiama a raccolta i cittadini «per fare qualcosa di grande per le loro città, diventare protagonisti di eventi unici e vivere il territorio in prima persona insieme a tanti altri», spiegano gli organizzatori.

Come candidarsi

I volontari saranno impegnati in molte delle attività che si svolgeranno durante l’anno, a partire dai giorni dell’inaugurazione nel mese di gennaio e fino alla chiusura della Capitale della Cultura 2023. Potranno candidarsi per le iniziative attraverso l’apposito portale volontari.bergamobrescia2023.it al grido di: Daga dèt che, per i meno esperti di dialetto significa Dacci dentro!

Suggerimenti