L'EVENTO

Festa delle Luci: gli orari di apertura e come raggiungerla. Attiva anche la navetta

Le installazioni accessibili dalle 18 alle 24 nei feriali e dalle 18 all'1 il venerdì, sabato e a San Faustino. Per sei serate metro disponibile fino all'una
Un'installazione della Festa delle luci
Un'installazione della Festa delle luci
Un'installazione della Festa delle luci
Un'installazione della Festa delle luci

In occasione della Festa delle Luci A2A, che dal 10 al 19 febbraio 2023 animerà il Castello di Brescia con 15 installazioni luminose, il Gruppo Brescia Mobilità potenzierà i suoi servizi. La Festa delle Luci A2A  sarà accessibile al pubblico dalle ore 18.00 alle ore 24.00 (ultimo ingresso alle ore 23.30) nei giorni feriali e dalle ore 18.00 alle 01.00 (ultimo ingresso alle ore 00.30) ogni venerdì, sabato e nel giorno di San Faustino.

Per l’intera durata dell’evento, sarà possibile raggiungere la sommità del Colle Cidneo con il bus navetta gratuito attivo ogni sera dalle ore 17.30 all’1.00 con corse ogni 15 minuti circa. Nello specifico, le navette collegheranno la stazione metro di San Faustino a via del Castello (fermata nei pressi del bar Chalet) e Piazzale Arnaldo (fermata vicino alle fioriere) a via del Castello (fermata nei pressi del bar Chalet).

E' possibile dunque lasciare la propria auto in Arnaldo Park, che offre 300 posti auto, o in presso il parcheggio di Fossa Bagni, che ne mette a disposizione 560, e raggiungere il Castello con i bus navetta che fermano nei pressi dei due parcheggi. In alternativa, parcheggiare nei parcheggi scambiatori di Sant’Eufemia – Buffalora e Poliambulanza (se giunge dalla zona sud) o di Prealpino e Casazza (se arriva dalle zone a nord della città) e utilizzare la metro fino alla stazione San Faustino, dove può prendere il bus navetta.

E per agevolare ancora di più gli spostamenti, l’orario della metropolitana sarà prolungato fino all’una di notte nelle giornate di venerdì 10, sabato 11, mercoledì 15, venerdì 17 e sabato 18 febbraio

 

 

Suggerimenti