BRIXIA FORUM

Fiera operativa, vaccinazioni iniziate Oggi 1.128 prenotazioni

VACCINAZIONI AL BRIXIA FORUM

Sarà stato l'entusiasmo, oppure il timore di non arrivare per tempo, fatto sta che questa mattina alla Fiera di Brescia in molti si sono presentanti con grande anticipo rispetto all'orario di apertura e si è creato un ingorgo che ha inizialmente creato qualche difficoltà. Il tempo di gestire i bresciani in coda  per la prima dose di vaccino e qualche problema informatico, poi tutto è proseguito regolarmente.

Brixia Forum è decisamente operativo per la campagna di massa. I timori che il centro di via Caprera non potesse essere pronto per questo lunedì 12 aprile sono ormai alle spalle. Gli ultimi lavori sono stati conclusi ieri. 

«È il più grande hub in tutta Europa» ha detto il direttore generale degli Spedali Civili di Brescia, Massimo Lombardo. «La potenzialità è di dodici vaccini all’ora per ogni vaccinatore» è stato assicurato dell’azienda sociosanitaria territoriale Spedali Civili. Ogni linea dovrà essere in grado di effettuare 144 vaccini al giorno.

Oggi si comincia con 1.128 vaccinazioni già prenotate. «Con l’inizio della nuova settimana tutti i nostri centri vaccinali faranno 12 ore al giorno, dalle 8 alle 20, 7 giorni su 7, festivi compresi. Prima di aumentare le ore dovremo far funzionare tutte le linee potenziali, ma solo se arriveranno adeguate quantità di vaccini» ha spiegato il direttore di Ats Brescia Claudio Sileo.

Suggerimenti