LA PRESENTAZIONE

Il 5 marzo torna la Corsa rosa, per dire «no» alla violenza

di Irene Panighetti
La tradizionale corsa o camminata organizzata dall'Uisp. Partenza alle 10.30 in piazza Vittoria. Necessaria, quest'anno, la pre iscrizione
Centinaia di donne pronte per la Corsa rosa
Centinaia di donne pronte per la Corsa rosa
Centinaia di donne pronte per la Corsa rosa
Centinaia di donne pronte per la Corsa rosa

Il 5 marzo torna la Corsa Rosa, l'ormai tradizionale per Brescia corsa o camminata organizzata da Uisp in occasione dell'8 marzo, insieme a tante realtà associative, Comune di Brescia e sponsor.

La partenza sarà alle 10.30 da Piazza Vittoria, con arrivo sempre nella stessa piazza. La quota di partecipazione è di 15 euro e comprende un kit gara (pettorina con numero, maglietta tecnica della Corsa Rosa, Zainetto, scaldacollo, assicurazione e altre sorprese...). Per la 14esima edizione di questa iniziativa, che anche quest’anno vuole sensibilizzare sulla tematica della violenza contro donne, sono ancora aperte le iscrizioni, singole o di gruppo e anche per maschi.

La presentazione della Corsa rosa
La presentazione della Corsa rosa

Come iscriversi alla manifestazione

Ma questa volta non sarà possibile iscriversi il giorno stesso della gara, quindi fino al 4 marzo sono diverse le modalità per dare la propria adesione. E' possibile registrarsi on line compilando il modulo su www.uisp.it/brescia2/pagina/la-corsa-rosa-2023 (dove si deve caricare la ricevuta del bonifico e dove ci sono le istruzioni anche per i gruppi). Di persona si può passare in sede Uisp, in Via Berardo Maggi 9 a Brescia, negli orari di apertura che si possono verificare sul sito, oppure al centro commerciale Nuovo Flaminia dove il Comitato soci Coop di zona ha allestito un banchetti tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19 e weekend dalle 10 alle 19.

Suggerimenti