SERVIZI

Un nuovo sportello in centro a Brescia per la polizia locale

Fornisce informazioni sulle sanzioni, i documenti, raccoglie esposti. Intensificati i servizi di pattugliamento, soprattutto nelle zone della movida
Il nuovo sportello della Polizia locale

È aperto il nuovo front office della Polizia Locale in centro storico. L’Amministrazione comunale, per migliorare il servizio per i cittadini e per i turisti, ha deciso di collocare il nuovo ufficio al piano terra di Palazzo Loggia, sul lato sud.

Gli orari di apertura

Ristrutturato e adeguato al ricevimento del pubblico e alle funzioni istituzionali della Polizia Locale, l’ufficio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 18. Il sabato mattina l’orario sarà dalle 8 alle 13. Gli agenti, appositamente formati, accoglieranno il pubblico e forniranno informazioni riguardo a sanzioni per violazioni del codice della strada e dei regolamenti comunali, riguardo a denunce di furto di veicoli, riguardo ai servizi online del settore Polizia Locale e al pagamento delle sanzioni tramite Pos all’interno della struttura.

Assistenza ai cittadini e pattugliamenti

Si occuperanno inoltre della ricezione di oggetti smarriti e forniranno informazioni riguardo ai documenti da produrre, raccoglieranno esposti e segnalazioni in forma orale o scritta.

Saranno inoltre di supporto agli agenti in servizio in centro storico (zone centro est e centro ovest) e a quelli che presidiano palazzo Loggia e le principali piazze. Il servizio sarà garantito da tre pattuglie nel turno mattutino e tre in quello pomeridiano.Nel turno serale le pattuglie, salvo esigenze differenti, opereranno con particolare attenzione al nucleo storico. Durante i fine settimana il servizio verrà intensificato anche per presidiare le zone della cosiddetta “movida” cittadina.