strade

Scontro a Rezzato: muore in moto una 19enne di Nuvolento, automobilista positivo all'alcol

L'incidente mortale verso l'1.30 in via Garibaldi all'incrocio con via Matteotti: la giovane si chiamava Stella Mutti ed è morta sul colpo
La moto su cui viaggiava Stella Mutti, vittima dell'incidente a 19 anni
La moto su cui viaggiava Stella Mutti, vittima dell'incidente a 19 anni
La strada in cui è avvenuto lo schianto mortale a Rezzato

La vita di un'altra giovane che si era appena affacciata alla sua vita da adulta è stata spezzata questa notte. Incidente mortale verso l'1.30 nell'hinterland bresciano: è avvenuto uno scontro tra auto e moto in via Garibaldi, all'incrocio con via Matteotti a Rezzato. Sono stati eseguiti subito esami sul tasso alcolemico: il guidatore del fuoristrada che si è scontrato con la moto è risultato positivo per un valore quasi triplo al consentito.
La vittima è Stella Mutti di 19 anni di Nuvolento, la passeggera della moto. Sul posto gli agenti della Polizia Stradale di Brescia e i Vigili del fuoco: coinvolti nell'incidente anche un 22enne, il ragazzo alla guida della due ruote e il 25enne al volante della vettura, entrambi ricoverati al Civile in condizioni che non dovrebbero essere preoccupanti. 
Arrivati sul posto, i soccorsi del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della ragazza.
La prima ricostruzione della dinamica dello scontro vede i due mezzi fermi al semaforo: l'auto avrebbe svoltato a sinistra, compiendo - a quanto emerge finora - una manovra vietata. Fuoristrada e motocicletta si scontrano, centauro e passeggera cadono e la ragazza sbalzata di sella muore sul colpo rimanendo probabilmente schiacciata (ma quest'ultimo aspetto sarà chiarito con certezza dagli ulteriori esami in corso).
Il pm Lisa Saccaro ha disposto l'esame esterno sulla salma: per ora non è stato preso nessun provvedimento.
Dai rilievi sembra emergere che la velocità dell'auto, appena dopo la partenza al semaforo, fosse poco rilevante: è stata stimata in sette chilometri orari.
 

Suggerimenti