CHIUDI
CHIUDI

02.04.2020 Tags: Palazzolo sull'Oglio

Esche killer nei giardini Cane muore avvelenato

Nell’esca una sostanza azzurra
Nell’esca una sostanza azzurra

Topicida nei giardini a Palazzolo: presi di mira soprattutto i cani da guardia, con numerose esche killer segnalate in questi giorni e purtroppo anche il decesso di almeno un animale. Un cane qualche giorno fa, nonostante la corsa dal veterinario da parte dei proprietari, non ce l’ha fatta. Dopo la consueta passeggiata giornaliera nei dintorni di casa, ha ingerito il boccone fatale contenente una sostanza azzurro-violacea. Dopo il decesso seguito a una atroce agonia, si è potuto stabilire che la carne ingerita era stata contaminata con metaldeide. Nella stessa giornata sono state diverse le segnalazioni nella zona tra Mura e il cimitero. Una trentina in tutto: la carne contaminata è stata disseminata, a quanto hanno riferito alcuni residenti, nei giardini di case private. Nella mattinata di mercoledì un altro caso è stato riscontrato anche a Passirano. Questa volta non si tratta però di polpette, ma di sacchettini di topicida integri, sparsi nel giardino di una casa nella zona di via San Martino a Camignone. Solo qualche mese fa, un episodio analogo aveva già colpito i cani della stessa famiglia e uno dei due, ingerito il veleno, si era salvato per il rotto della cuffia. •

S.DUC.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1