CHIUDI
CHIUDI

25.01.2020

Monito di Lampedusa «Prima l’accoglienza»

Monticelli ospiterà da oggi a domenica 2 febbraio l’undicesima settimana educativa organizzata dall’oratorio San Giovanni Bosco che prevede incontri, racconti, meditazioni sul tema dell’accoglienza. L’iniziativa prenderà il via alle ore 20,30 nella sala della comunità con la lettura collettiva del racconto del naufragio del 2013 davanti a Lampedusa, con la partecipazione di Vito Fiorino testimone della vicenda. Seguirà domani alle ore 10 la messa di accoglienza con la presenza di don Roberto Ferranti direttore dell’ufficio missioni emigranti della diocesi di Brescia. La manifestazione continuerà sabato 1°febbraio alle ore 21 con la lettura del libro dell’esodo e dal libro di Papa Francesco «la gioia della missione». Domenica 2 febbraio, l’ultima giornata di accoglienza, prenderà avvio alle ore 10 con la messa di accoglienza relativa per i profughi del Saharawi. Seguirà alle ore 15 nella sala della comunità uno spettacolo per famiglie dal titolo «Buon viaggio». •

F.SCO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1