CHIUDI
CHIUDI

27.11.2020

Uno sguardo al passato per superare il presente

È uno sguardo al passato nel tentativo di trovare saggezza e ispirazione per affrontare il presente quello aperto dalla commissione Biblioteca di Berzo Demo. Uno sguardo rappresentato dal progetto «20.20» che sta realizzando con l’associazione Casa Panzerini di Cedegolo. «Vorremmo ritrovare un pezzo del nostro passato per cercare di capire come i nostri nonni hanno affrontato le difficoltà del loro tempo - spiegano l’assessore alla Cultura Bortolo Regazzoli e la bibliotecaria Francesca Ramponi - e trarne esempio per superare il difficile momento che stiamo vivendo». Così si va alla ricerca di ricette dei paesi, di leggende su persone e luoghi, di aneddoti, di ricordi di giochi che si tenevano in strada e «di tutto quello che ci può aiutare a capire come si affrontava la vita quotidiana». Per raccogliere le testimonianze Comune e associazione Casa Panzerini si appellano alla gente invitandola a portare in biblioteca o negli uffici comunali quanto possa essere ritenuto utile. •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1