CHIUDI
CHIUDI

14.07.2019

Con la festa degli avisini l’estate è dei generosi

Autentica tradizione dall’alto delle 34 edizioni andate in scena, a Nuvolera si ripresenta la festa del gruppo Avis: una occasione di incontro ma anche di sostegno per questa importante realtà umanitaria fissata nell’area feste di via Verdi. Il presidente dei donatori di sangue, Diego Perugini, succeduto da un paio d’anni alla storica fondatrice Celestina Bodei, ricorda che sono più di 600 gli iscritti, quasi il 20% della popolazione, mentre i donatori effettivi sono 250. La sede si trova in via Bonfadini 15, a ridosso della piazza centrale del Comune, in locali messi a disposizione dall’ente locale. Il gruppo ha compiuto quest’anno 34 anni, e dallo stesso numero di anni esiste la festa, patrocinata dal Comune ma interamente gestita dai volontari. Appena iniziata, offre a fianco della pista da ballo uno stand gastronomico, ma anche un servizio bar e giochi coi quali i bambini possono divertirsi mentre gli adulti cenano. •

C.CA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1