CHIUDI
CHIUDI

19.05.2020

Santa Maria del Giogo Sarà un’estate complessa ma qui è già tutto pronto

Il tratto della strada d’accesso alla località rimesso a nuovoLe installazioni attorno al rifugio alpino di Santa Maria del Giogo
Il tratto della strada d’accesso alla località rimesso a nuovoLe installazioni attorno al rifugio alpino di Santa Maria del Giogo

È una Santa Maria del Giogo tirata a lucido quella che si prepara ad affrontare l’estate rispettando le regole introdotte per contrastare la pandemia. L’opera di abbellimento e di sistemazione promossa dal Comune di Polaveno ha fatto centro, rendendo ancora più attraente questa località. Collocata in una invidiabile posizione dalla quale è possibile ammirare lo specchio del lago d’Iseo e Montisola, quest’area collinare lega a doppio filo il proprio nome alla storica (ha oltre 80 anni) vicenda del gruppo alpini di Polaveno. Che nell’intervento di restyling hanno affiancato gli operai dell’impresa incaricata approntando una serie di migliorie. A PARTIRE dalla strada che dal centro abitato sale verso il santuario, che ha visto il rifacimento (anche grazie a un contributo privato) della pavimentazione lungo il tratto di novanta metri più bisognoso di manutenzione. Le penne nere del capogruppo Simone Mingardi hanno inoltre contribuito alla sistemazione della cartellonistica sulla raccolta dei rifiuti e alla posa di alcune panchine. Alcune di queste sono a disposizione una volta raggiunta la terrazza naturale affacciata sul Sebino; così come i tavoli attorno al rifugio alpino e la bacheca a servizio della chiesetta; il tutto realizzato con materiali adatti all’ambiente naturale circostante.

N.BON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1