CHIUDI
CHIUDI

12.01.2021

Umanità senza confini nel nome della scuola

Non ci sono confini alla solidarietà tra i territori (confinanti) di Brione e Polaveno; nemmeno ai tempi della pandemia da Covid con tutto ciò che questo comporta. COSÌ, DOPO la consegna, che è avvenuta nei mesi scorsi, di alcune confezioni di spray igienizzante alla parrocchia di San Zenone e alla materna e all’elementare brionesi, il gruppo «Gli Amici di Pietro - Un ricordo che continua» ha rinnovato il proprio impegno sociale supportando il Comitato genitori attivo sul territorio polavenese. Lo ha fatto offrendo un contributo per la realizzazione di ben cento copie del calendario scolastico: il ricavato della vendita verranno impiegati per supportare futuri progetti didattici e per acquistare materiale da destinare alle scuole elementare e media di Polaveno. Un sostegno che è stato accolto con gioia, ma anche con una certa dose di stupore, dal Comitato in questione, che grazie al contributo ha potuto abbattere il prezzo di vendita applicato alle famiglie: «Non possiamo che esprimere gratitudine e riconoscenza nei confronti degli Amici di Pietro». «Il nostro grazie - sottolineano dal Comitato - va esteso poi a tutti coloro non hanno mai fatto mancare il loro appoggio al mondo della scuola in una fase di notevole difficoltà nonostante, appunto il periodo difficile che stiamo attraversando tutti: lo rivolgiamo a commercianti, industriali, artigiani, ristoratori, parrucchiere, estetiste, agli alpini dei gruppi di San Giovanni, Brione e Polaveno, alla banda Medaglia d’oro Paolo Peli di San Giovanni, ai genitori, agli insegnanti, al personale Ata e al dirigente scolastico». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

N.BON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1