A Montichiari i colori e l'allegria del Carnevale ma la pioggia impone lo stop

di Eleonora Cusano
Nove carri allegorici e quatto gruppi mascherati hanno sfilato sfidando il maltempo ma, a causa dell'impossibilità di procedere, punteggio identico a tutti
Uno dei carri che hanno sfilato per il Carnevale Monteclarense
Uno dei carri che hanno sfilato per il Carnevale Monteclarense
Il Carnevale Monteclarense - foto di E.Cusano

Grande entusiasmo per la 22esima edizione del Carnevale Monteclarense, manifestazione facente parte del circuito del Carnevale dei Colli assieme ai comuni di Carpenedolo, Castiglione delle Stiviere, Canneto sull’Oglio, Castel Goffredo, Castelnuovo sul Garda, Erbusco e Volta Mantovana. Nove i carri allegorici in gara e quattro i gruppi mascherati che, con gioia ed allegria, hanno animato la cittadina della Bassa bresciana. La giuria ha proceduto alla votazione malgrado il maltempo: la classifica, a causa dell'impossibilità di procedere alla sfilata come da regolamento, ha portato a dare un punteggio identico a tutti.

I carri che hanno partecipato alla manifestazione sono: Far West la diligenza del Cowboy – Monzambano, Se dobbiamo votare...votiamo Lupin - Castelnuovo del Garda, Vita - Erbusco, Le bellezze d'Italia - Montichiari, Carnival Ludol - Castel Goffredo, Luce! - Volta Mantovana, Trollolandia: dove la felicità è contagiosa – Carpenedolo, Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare – Roverbella, Un mondo magico - Canneto sull’Oglio. Per quanto riguarda invece la classifica dei gruppi, il primo posto è andato a "Dolce a Spasso", il secondo a "Le Stagioni - Salti all’Opera" e il terzo a "Quelli del Calcio".

Suggerimenti