bassa bresciana

Carpenedolo, prove tecniche per la nuova sede del mercato: ed è subito protesta degli ambulanti

di Eleonora Cusano
A partire da mercoledì 17 gennaio il piazzale dello stadio Mundial ’82 sarà la nuova location considerata però "inadeguata"
Ambulanti Carpenedolo

Lamentele e proteste questa mattina, 10 gennaio, a Carpenedolo durante le prove degli ambulanti nella nuova sede del mercato settimanale. A partire da mercoledì 17 gennaio il piazzale dello stadio Mundial ’82 farà da plateatico alle bancarelle dei mercanti ma la nuova locazione ha destato fin dalle origini più di una perplessità: i commercianti lamentano la scarsa sicurezza, la mancanza di spazio per la manovra dei furgoni e la posizione troppo decentrata rispetto al centro storico, con conseguenti disagi soprattutto per gli anziani.

La questione risale allo scorso anno, quando l’amministrazione comunale avviò l’iter burocratico per lo spostamento degli attuali 55 banchi: una scelta, secondo la Giunta, dettata dalla necessità di aumentare la sicurezza e ridurre i disagi per residenti e automobilisti. Diametralmente opposto il parere degli ambulanti che reputano il parcheggio dello stadio completamente inadeguato alla loro attività.

Suggerimenti