AL CONFINE CON BRESCIA

Schianto sulla provinciale 236 a Castiglione: tre feriti, grave un 18enne

All'altezza della Sterilgarda un autoarticolato che trasportava biscotti si è scontrato con una Golf. Ad avere la peggio il ragazzo che guidava l'auto, ferite più lievi per il padre e la sorella
L'automobile distrutta dopo l'incidente
L'automobile distrutta dopo l'incidente
L'automobile distrutta dopo l'incidente
L'automobile distrutta dopo l'incidente

Incidente frontale tra un grosso camion e una Golf, attorno alle 19 di oggi 27 febbraio, a Castiglione delle Stiviere lungo la strada provinciale 236 che porta a Brescia.

Il bilancio è di tre feriti, uno dei quali in condizioni molto gravi. Forse una sbandata dovuta a pioggia e vento, forse una disattenzione: ancora non si conosce la dinamica dello scontro, avvenuto all’altezza dell’azienda Sterilgarda, in un tratto di strada rettilineo.

L’autoarticolato, che trasportava biscotti ed era diretto a Brescia, si è scontrato con l’auto che viaggiava verso Mantova. Ad avere la peggio gli occupanti dell’auto, un uomo di 51 anni, il figlio di 18, che guidava, e la figlia di 21. A preoccupare sono soprattutto le condizioni del ragazzo, trasportato in ambulanza a Brescia: i vigili del fuoco di Castiglione delle Stiviere hanno lavorato a lungo per liberarlo dalle lamiere della macchina, finita accartocciata dopo lo scontro. Anche il padre ha subito diverse fratture ed è stato portato all’ospedale con l’elisoccorso. Ferite lievi per la giovane, illeso il conducente del camion.    

Sul posto, oltre ai carabinieri, che tenteranno di ricostruire l’accaduto, anche il soccorso stradale Piadena di Castiglione delle Stiviere.

Suggerimenti