Strade in cattive condizioni
Il Comune corre ai ripari

L’imperativo categorico dell’autunno monteclarense è «riqualificare diversi tratti stradali» che versano in pessime condizioni e ormai sono un vero e proprio pericolo per gli automobilisti. Una situazione ormai insostenibile, che con l’arrivo delle piogge può soltanto peggiorare.

In un contesto del genere l’assessore ai Lavori pubblici, Beatrice Morandi, ha individuato alcune arterie della cittadina della bassa bresciana da sistemare. Si tratta di via Trieste, via San Bernardino e via Lizzera. Per queste strade i lavori inizieranno il 3 ottobre. «Via Trieste, in particolare - ha dichiarato l’assessore Beatrice Morandi - subirà un deciso intervento di sistemazione nel tratto che va dalla rotonda con via Tre Innocenti sino all'incrocio con via Padre Annibale di Francia».

«Il progetto - continua l’amministratore monteclarense - prevede la rimozione della parte dissestata formata da masselli autobloccanti nei quattro attraversamenti pedonali e sostituzione con nuovo manto in asfalto più idoneo all'utilizzo stradale. La stessa lavorazione sarà effettuata lungo la pista ciclopedonale in corrispondenza degli accessi al magazzino comunale ed al supermercato Rossetto. Verrà sistemata anche la pavimentazione del parcheggio che fiancheggia il magazzino stesso, molto utilizzato dai frequentatori del bocciodromo».

Per quanto concerne via San Bernardino, «il tratto di strada soggetto a intervento è ancora più lungo poiché parte dall'incrocio con via Industriale ed arriva sino all'intersezione con via Lizzera, altra via che subirà un deciso miglioramento. È un'opera attesa da tempo dagli abitanti della frazione - ricorda l’assessore Morandi - anche in considerazione dell'elevato volume di traffico presente in zona dovuto all'esistenza di realtà artigianali ed industriali. Se tutto va secondo le previsioni, a inizio novembre avremo tre strade completamente sistemate e quindi più agevoli».V.MOR.

Suggerimenti