l'intervento

Droga e 8mila euro nascosti in casa a Brescia: bloccato 57enne pregiudicato

di Redazione cronaca
Fermato dalla Locale con cocaina, hashish e tanto denaro in contanti

Solo lo scorso 5 marzo il tribunale di Sorveglianza gli aveva concesso l’affidamento in prova con una serie di divieti e prescrizioni, ma non è stato abbastanza per un 57enne pregiudicato bresciano fermato martedì 30 aprile in via Lamarmora dalla polizia locale di Brescia con l’accusa di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.

Gli agenti gli hanno trovato, addosso e in casa, poco meno di sei grammi di cocaina, oltre un etto di hashish e quasi 8.500 euro in contanti.

L'intervento

Stando a quanto ricostruito dagli investigatori, il 57enne da qualche tempo aveva allargato i suoi affari. L’uomo, che si spostava per le consegne in bicicletta o a piedi tenendo al guinzaglio il suo pitbull Narcos, martedì è stato visto mentre nella sua abitazione via Pasinetti (in città) incontrava uno dei suoi clienti. Gli agenti hanno atteso che il 57enne uscisse e lo hanno bloccato in via Lamarmora.

L’attività della Locale si è poi spostata nell’abitazione dell’uomo (durante il trasporto al comando di via Donegani ha provato a disfarsi di alcune dosi di cocaina che aveva con sé) dove tra la scarpiera, un cassetto della cucina e il congelatore hanno recuperato denaro e stupefacente. Oggi, 2 maggio, il 57enne è comparso in tribunale per la direttissima: l’arresto è stato convalidato e il pusher si trova ai domiciliari

Suggerimenti