Lavori in corso

Imminente la riapertura del parcheggio del desolato Freccia Rossa

di Redazione web
Prima un guasto all'impianto antincendio, poi il blackout avevano portato alla chiusura. Fra pochi giorni sbarre sollevate
Il parcheggio del freccia Rossa, chiuso dal 31 luglio (foto OnlyCrew)
Il parcheggio del freccia Rossa, chiuso dal 31 luglio (foto OnlyCrew)
Il parcheggio del freccia Rossa, chiuso dal 31 luglio (foto OnlyCrew)
Il parcheggio del freccia Rossa, chiuso dal 31 luglio (foto OnlyCrew)

Imminente la riapertura del parcheggio del centro commerciale Freccia Rossa, chiuso ormai da fine luglio assieme al resto dello svuotato mall urbano. Il funzionamento del park interrato a rotazione era l’unico segno di vita dell’enorme complesso commerciale: anche in assenza di negozi, supermercati e quant'altro, risultava a servizio almeno del soprastante centro fitness, degli uffici limitrofi e della vicina stazione ferroviaria. Almeno fino al 31 luglio, quando, a seguito di una serie concomitante di malfunzionamenti e disavventure, anche l’accesso a pagamento e la sosta delle automobili era stato interdetto.

Leggi anche
Del Bono: «Freccia Rossa, senza garanzie di sicurezza parcheggi da chiudere»

Si lavora per sistemare gli inconvenienti

“Ora l’amministrazione comunale e Brescia Mobilità – informa una nota - stanno seguendo giorno per giorno le attività di manutenzione straordinaria al parcheggio che l’azienda proprietaria del Freccia Rossa sta effettuando, in modo da poter riaprire al pubblico il prima possibile”.

Antincendio ko, poi il blackout

Lunedì 31 luglio i vigili del fuoco avevano ordinato la chiusura dell’ingresso da viale Italia “a seguito dell’attivazione indebita dell’impianto di emergenza incendi” che non permettevano l’utilizzo in sicurezza della struttura. Gli interventi sono poi stati rallentati dal blackout di mercoledì 2 agosto, che ha gravemente danneggiato una delle cabine elettriche di alta tensione del complesso.

Ormai ci siamo, nonostante agosto

Leggi anche
Il Freccia Rossa svuotato adesso è terra di nessuno

“Le attività di completo ripristino dell’impianto antincendio dell’intero complesso – fa sapere la nota di Brescia Mobilità - sono state da subito condotte da parte della proprietà del centro commerciale e stanno seguendo la programmazione prevista, nonostante il periodo agostano”. Sono ora in fase di conclusione e a breve, dopo il nulla osta dei vigili del fuoco, sarà possibile riaprire il parcheggio, già entro la fine della settimana.

Suggerimenti