IL FURTO

La «banda delle bici» colpisce ancora: spaccata con l'auto ariete a Castegnato

Video HTML5 non supportato.

L'interno del Bit Bikes Store dopo la spaccata (video Only Crew/Cattina)

AGGIORNAMENTO ORE 15

Le biciclette rubate al Bit Bikes Store sarebbero state lasciate dai ladri dopo il furto in un canale, avvistate da un cittadino e recuperate. Si tratterebbe di sei bici del valore di circa 50mila euro. L'auto ariete, stando a quanto emerge, si sarebbe danneggiata nello schianto contro la vetrina al punto che i malviventi avrebbero dovuto abbandonarla.

ORE 12

Ennesima spaccata con l'auto ariete in un negozio di biciclette della provincia. Intorno alle 5 di questa mattina un suv ha sfondato la vetrina del  Bit Bikes Store di via Marconi a Castegnato portando via bici ed e bike dal salone. I danni alla struttura sono particolarmente pesanti.

Sull'episodio indagano i carabinieri di Ospitaletto mentre i proprietari del negozio stanno cercando di quantificare l'entità del bottino portato via dai malviventi; secondo i primi rilievi, si tratterebbe di cinque uomini con il volto travisato.

Si tratta dell'ennesima spaccata con la medesima modalità dopo quella di ieri al Bike 3 Lands di Idro e la lunga sequenza di colpi precedenti: il 19 aprile a Manerba in un altro negozio di biciclette, il Mata Bike; solo sei giorni prima, il 13 aprile i ladri sono entrati nella tabaccheria Gambino sempre a Manerba; il 10 aprile alla boutique delle grandi firme dell'abbigliamento OneOff di Brescia. Il 5 aprile, invece, la spaccata nella Ciclofficina di Bedizzole non è andata a buon segno. "Concidenze" che fanno sempre più pensare all'esistenza di una banda: ladri che entrano in azione con auto rubate, razziando in pochissimi minuti i punti vendita.

Leggi anche Spaccate, una raffica di colpi «gemelli»

Suggerimenti