LA CORSA

1000 Miglia, a Brescia folla e grandi emozioni. Le interviste ai protagonisti

di Natalia Danesi
La punzonatura in piazza Vittoria e la folla in centro

La folla delle grandi occasioni, quella che non si vedeva dal periodo pre Covid. Oggi è il clou della 1000 Miglia in città, e i bresciani (e i turisti) non si sono persi l'appuntamento con uno degli eventi più amati di sempre. In tantissimi si sono riversati nelle vie del centro per ammirare il passaggio delle 425 auto storiche e, perché no, provare ad avvistare qualche vip. Appassionati, curiosi, grandi e piccini: tutti con lo sguardo ai "bolidi" d'epoca e le orecchie ai motori rombanti.

1000 miglia 1

Primo step: la punzonatura, con la quale viene attestata l'originalità della vettura, vengono effettuate una verifica tecnica sull'originalità e sui documenti. 

>>>I TECNICI 1000 MIGLIA SPIEGANO COS'E' LA PUNZONATURA

Che cos'è la punzonatura

Tra i personaggi in gara Sonny Colbrelli e Giorgio Pasotti che faranno da apripista con l'auto numero 1000: "E' una grande emozione essere qui, nella mia Brescia che porto sempre nel cuore", ha detto il campione di ciclismo a Bresciaoggi.

L'intervista a Sonny Colbrelli

L'intervista a Giorgio Pasotti

Sulla charity car rosa che sta viaggiando per sensibilizzare sulla ricerca contro il cancro, tra le cinque donne al volante, la conduttrice Victoria Cabello. 

L'intervista a Victoria Cabello

La giornata di oggi prevede la partenza dalla passerella di viale Venezia alle 13.30, preceduti dallo spettacolo dei Tornado, i Diavoli Rossi di Ghedi. Poi su per il Castello, giù da San Faustino e ancora in centro piazza Vittoria, corso Zanardelli, corso Magenta, piazza Arnaldo e giù in via Mantova, viale Piave, Sant'Eufemia per andare verso il lago con le tappe principali a Salò (14.30), Desenzano, 15.30 e Sirmione.

Suggerimenti