DISAGI

Ordigno bellico alla Piccola: circolazione ferroviaria in graduale ripresa

Sospensioni e ritardi dalle 13 di oggi per il ritrovamento di una bomba allo scalo merci di via Vergnano. Bomba messa in sicurezza dagli artificieri che dovranno provvedere alla bonifica
Il ritrovamento di un ordigno bellico allo scalo merci ONLY CREW
Il ritrovamento di un ordigno bellico allo scalo merci ONLY CREW
Il ritrovamento di un ordigno bellico allo scalo merci (Only Crew)

Giornata di passione sulla tratta ferroviaria Milano-Venezia dove i treni, alle 13 di oggi, sono stati sospesi per il rinvenimento di un ordigno bellico allo scalo merci di via Vergnano, a Brescia. Sul posto sono stati chiamati gli artificieri di Cremona per accertamenti e per capire come procedere per lo spostamento e il brillamento. Nel frattempo l'ordigno, di quasi tre quintali di peso,  è stato messo in sicurezza.  Resta da stabilire la giornata in cui verrà  spostato e verrà fatto brillare.   Alle 19, come da comunicazione sul sito di Trenitalia, la  circolazione  risultava ancora sospesa,  con ritardi e limitazioni di percorso per i convogli ad  Alta Velocità, Intercity e Regionali. Alle 19.40 la situazione era in graduale ripresa, con persistenti ritardi fino a 60 minuti. 

 
I primi treni che hanno ripreso a circolare regolarmente sulla direttrice Milano-Verona sono il 2637 (Milano Centrale 18.25-Verona Porta Nuova 20.17) e il 2646 (Verona Porta Nuova 20.43 - Milano Centrale 22.35). Il primo treno della direttrice Brescia-Bergamo è il 10144(Brescia 21.57 - Bergamo 22.54)

Suggerimenti