garda

A Calvagese sbarca “Come ti stuzzico”: il corso sull’arte della pasticceria salata, mignon & cocktail

di Luciano Scarpetta
In programma dopodomani, giovedì 22 febbraio al MarteS, e organizzato dalla famiglia Zuanelli, della pasticceria “El Pastiser” di Salò

E’ griffato dalla famiglia Zuanelli, della pasticceria “El Pastiser” in fossa a Salò, “Come ti stuzzico”, il corso sull’arte della pasticceria salata, mignon & cocktail (con degustazioni finali) in programma dopodomani, giovedì 22 febbraio al MarteS, museo d’arte Sorlini a Calvagese della Riviera. L’iscrizione allo stage della durata di 3 ore è obbligatoria al sito museomartes.com.

La famiglia Zuanelli

Marco Zuanelli è ideatore e organizzatore della Notte fondente di Gardone Riviera e in passato ha partecipato a numerose trasmissioni culinarie sulle reti Rai e Mediaset. Nella pasticceria di Salò dove è affiancato dai figli Cesare (pastry chef) e Francesco (food beverage manager), i dolci mantengono un’identità classica, ma allo stesso tempo rinnovata, al passo con i tempi e con le nuove richieste.

Caratteristica fondamentale è la ricerca e la valorizzazione dei prodotti locali, di una terra unica come quella del Garda, dalla quale sono nati prodotti come la pralina al cedro, il trisoro, il cremoso al croccante con cioccolato fondente e olio evo Numero Uno Comincioli.

Suggerimenti