Alla Cascina
San Zago
c’è «Valtenesi
con gusto»

Dopo il debutto del 10 marzo alla Cascina del ritrovo di Lonato, entra nel vivo questa sera a Salò l’edizione 2017 di «Valtènesi con gusto», il raffinato itinerario enogastronomico che propone nove cene in altrettanti ristoranti del Garda (e non solo) il cui obbiettivo è la valorizzazione in cucina dell’olio extravergine di oliva Garda Dop.

La seconda tappa del circuito, organizzato dal Consorzio di tutela Garda Dop in collaborazione con la Strada dei vini e dei sapori del Garda e East Lombardy, è prevista a Salò nelle sale dell’Antica Cascina San Zago, il regno di Carlo Bresciani, vicepresidente vicario della Federazione italiana cuochi e chef da sempre particolarmente attento alla valorizzazione dei sapori e dei migliori prodotti tipici del territorio gardesano. Particolarmente interessante e creativo il suo menù in quattro portate, proposto per l’occasione di stasera: sarà realizzato con gli oli dell’azienda agricola Novello Cavazza di Manerba e abbinato ai vini della cantina Zuliani di Padenghe.

Ogni cena della rassegna è proposta al prezzo fisso di 30 euro (informazioni e prenotazioni allo 0365 42754). La prossima tappa sarà in città, venerdì 24 al Lorenzaccio di Brescia. C.A.

Suggerimenti