La tromba di Giuffredi
suona per i giovanissimi

Andrea Giuffredi, trombettista di fama internazionale, sarà il protagonista del concerto in programma sabato alle 21 al Teatro Italia. Lo strumentista sarà accompagnato dal Corpo musicale di Lonato in un programma eclettico e finalizzato ad esaltare le proprietà della tromba e l’abilità del musicista emiliano.

«Si tratta di un evento di grande importanza per il nostro Corpo musicale - spiega la vicepresidente Flavia Riu -: l’organico, da poco rinnovato grazie all’ingresso dei giovani membri della prima minibanda fra le tre attive al la Scuola di Musica, avrà l’opportunità di suonare con un grande artista. Il giorno successivo, inoltre, anche grazie alla collaborazione del Comune, avremo l’onore di ospitare una masterclass gratuita a numero chiuso, tenuta proprio da Giuffredi».

Dalle 10 di domenica, in via Zambelli 22, nella Sala degli Specchi della biblioteca, il maestro di tromba terrà una lezione imperdibile, a cui ci si può iscrivere contattando il direttore della Banda, Carlo Righetti, al 335 6846939.

Suggerimenti