l'appuntamento

Maderno, il gruppo di "ardimentosi" torna a tuffarsi nel Garda

di Luciano Scarpetta
Una tradizione settimanale: ogni sabato alle 10.30 al lido di Maderno con partecipazione libera ed entrata in acqua alle 11

In questo sabato, 16 marzo, dalle temperature più che primaverili c’è chi passeggia sui lungolaghi dei borghi della riviera in manica di camicia e chi invece, ancora più controcorrente, si getta nelle corroboranti acque del lago per un tuffo “rigenerante”. Anche questa mattina alle 11 in punto il gruppo degli ardimentosi (peraltro anche organizzatori del tuffo di Capodanno) che fanno il bagno tutto l’anno, si sono gettati nel lago rispettando la tradizione settimanale.

La temperatura dell’acqua del lago? Dodici gradi, tre in meno (alle 11) di quella esterna. Sette minuti invece è durata la permanenza in acqua degli otto ardimentosi, guidati come sempre dai promotori Alido Cavazzoni ed Enzo Gallotta. Per chi volesse unirsi a loro, l’appuntamento è come sempre “a sentimento”, sabato prossimo alle 10.30 e sempre al lido di Maderno con partecipazione libera ed entrata in acqua alle 11.

Suggerimenti