viabilità

Gargnano, frana sulla Sp9: riaperta a senso unico alternato con semaforo

di Luciano Scarpetta
Domani inizieranno i lavori di sistemazione del versante

Aggiornamento delle 19,30 del 19 marzo

Riaperta a senso unico alternato con semaforo la SP9 (la strada che nel territorio di Gargnano collega la riviera con le frazioni collinari dell’entroterra, il Lefay Resort e la Valvestino): una decisione presa dopo il sopralluogo dei rocciatori. La strada era stata chiusa in entrambi i sensi di marcia, a causa di una frana, nel primo pomeriggio di oggi, 19 marzo. Domani inizieranno i lavori di sistemazione del versante.

***

Apre una strada e se ne chiude purtroppo un’altra in alto Garda per le conseguenze di una frana. Aperta da qualche giorno la strada Gardesana tra Limone e Riva del Garda, tolto il senso unico alternato dalle parti di Limone nei pressi dell’Hotel Splendid, oggi pomeriggio 19 marzo è purtroppo ceduta un'altra porzione di versante sulla SP9, la strada che nel territorio di Gargnano collega la riviera con le frazioni collinari dell’entroterra, il Lefay Resort e la Valvestino.

Il materiale roccioso ha invaso quasi completamente la carreggiata e adesso l’arteria è chiusa in entrambi i sensi di marcia. Prima di capire come intervenire sul versante, si attende l’arrivo dei rocciatori per il sopralluogo nell’area interessata dalla frana.

Suggerimenti