Bimbo investito
davanti
alla madre

Il Pronto soccorso pediatrico
Il Pronto soccorso pediatrico
Il Pronto soccorso pediatrico
Il Pronto soccorso pediatrico

Grande spavento ieri sera in via Aldo Moro a Travagliato. A provarlo soprattutto una mamma, ma anche un automobilista e alcuni passanti che hanno assistito all’incidente. Un incidente in cui un bambino ha rischiato davvero grosso.

E’ SUCCESSO poco prima delle sette di sera. Il cielo era già scuro. Il bambino, sette anni di Travagliato ma di origine romena, si trovava su un lato della strada, la mamma sul marciapiede opposto. Il piccolo ha deciso di andare dall’altra parte, di raggiungere la madre che forse lo aveva chiamato o forse no. Comunque sia ha attraversato di colpo, senza accertarsi che la via fosse sgombra, che non arrivassero veicoli. Insomma, non ha fatto quello che sicuramente gli hanno raccomandato mille volte. Due passi giù dal marciapiede e un’automobile lo investe. Tutto avviene all’improvviso, senza i tempi necessari per rendere l’impatto evitabile. L’automobilista, 46enne di Travagliato, che si trova la piccola sagoma del ragazzino davanti al muso della Fiat Cubo e la mamma dall’altra parte che grida, ma non più per avvertire del pericolo, già per il terrore per quello che vede accadere sotto i suoi occhi.

IL BAMBINO ha subito un forte trauma alla testa in seguito all’urto e alla caduta. Ma quando è stato soccorso dall’autoambulanza del 118 era cosciente, parlava, cosi come quando è arrivato al pronto soccorso del Civile, dove è stato ricoverato in Pediatria. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia stradale di Desenzano.

Suggerimenti