Collebeato e Trebeschi
puntano forte sul «rosa»

Il sindaco Antonio Trebeschi
Il sindaco Antonio Trebeschi
Il sindaco Antonio Trebeschi
Il sindaco Antonio Trebeschi

Mercoledì anche il rieletto sindaco di Collebato ha giurato davanti al nuovo Consiglio. Accertata la mancanza di conflitti d’interesse per le nomine, Antonio Trebeschi ha presentato i componenti della Giunta che governerà il paese per i prossimi cinque anni.

LA SQUADRA. Angelo Mazzolini, che ha ricevuto il maggior numero di preferenze, è stato nominato vice sindaco e manterrà la delega ai Servizi Sociali e alle Politiche giovanili. L’assessorato all’Urbanistica e Plis (i parchi locali di interesse sovracomunale) è stato affidato a Davide Gasparetti, mentre all’ex capogruppo di maggioranza Concetta Pontura è stata affidata la delega a Cultura, Pubblica Istruzione e Pari Opportunità. Infine, Chiara Bertoni, ex consigliere con delega alle Pari Opportunità, è entrata in Giunta per occuparsi di Ambiente ed Energia.

Non sono ancora stati formalizzati gli incarichi ai consiglieri, ma in via ufficiosa il sindaco assicura che ognuno avrà un ruolo. Antonio Trebeschi è stato riconfermato sindaco per il suo secondo mandato con 1639 voti e per i prossimi 5 anni pare che la nuova Giunta dovrà fare i conti con un’opposizione decisamente più determinata, questo almeno è quello che emerge dalle prime dichiarazioni del candidato del centrodestra Giuseppe Bracchi, che ha raccolto 1021 voti.

Trebeschi, dopo aver ringraziato gli elettori, ha confermato che proseguirà in piena continuità con il passato e ha ribadito l’importanza di far crescere i giovani scelti dai cittadini. Tutti volti nuovi per la politica ma da tempo presenti nel tessuto associativo, da sempre vivace. «La Giunta di Collebeato da oggi manterrà fede alla promesse fatte in campagna elettorale».M.BEN.

Suggerimenti