l'incidente

Scontro auto-camion a Rezzato: la vittima è Alessandro Carrera

di Redazione web
Alla guida della sua Fiat 500 Abarth si è scontrato con un camion all'altezza della Tecnomat. Il 30enne di Brescia è deceduto in ospedale
Alessandro Carrera è la vittima dell'incidente di lunedì 20 novembre a Rezzato
Alessandro Carrera è la vittima dell'incidente di lunedì 20 novembre a Rezzato
Incidente a Rezzato

E' morto Alessandro Carrera, il 30enne di Brescia coinvolto in un grave incidente stradale verificatosi verso le ore 13 di  lunedì 20 novembre  lungo la 45bis, nel territorio di Rezzato. Per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia stradale di Salò e della Locale di Rezzato,  un'auto e un camion si sono scontrati all'altezza della Tecnomat.

La dinamica

L'utilitaria, una Fiat 500 Abarth che viaggiava da Brescia verso Salò, condotta da un trentenne avrebbe invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con il mezzo pesante. Il giovane è stato soccorso e trasportato in codice rosso all'ospedale civile dove è spirato nella tarda serata.  Ferito il conducente del camion, un quarantaseienne estratto dalla cabina di guida dai vigili di Fuoco. Il mezzo, in seguito al violento impatto è terminato fuori strada.   

Sul luogo dell'incidente sono state inviate dalla centrale operativa del Nue 112 due ambulanze, un'auto medica e l'elisoccorso. La strada è  stata riaperta poco dopo le 17,30. 

La vittima

La tragedia ha colpito l' Associazione Artigiani di Brescia. Alessandro Carrera è il figlio di Gabriele, dirigente dell'organizzazione. Il decesso ha fatto scattare le procedure giuridiche: i mezzi sono stati posti sotto sequestro e il conducente del camion è stato sottoposto ai test per verificare se fosse alla guida in stato di ebrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti. La procura aprirà un fascicolo per omicidio stradale, un atto dovuto per procedere agli accertamenti medico-legali.

Suggerimenti