viabilità

Debutta la Ztl a Palazzolo, Marcandelli: «Miglioriamo la vivibilità della zona»

di Giancarlo Chiari
Sarà attiva h24 nel tratto alto di via Gorini e consentirà l'accesso solo ai residenti e a particolari categorie. L'assessore alla Viabilità: «Proteggerà chi va a scuola e sarà un vantaggio per cittadini e turisti»
La nuova Ztl a Palazzolo
La nuova Ztl a Palazzolo
La nuova Ztl a Palazzolo
La nuova Ztl a Palazzolo

Il nuovo piano del Traffico Urbano di Palazzolo ha istituito nel tratto nord di via Gorini la prima Ztl della città, attiva 24 ore al giorno, con accesso consentito soltanto ai residenti e ai mezzi di soccorso e di pubblica sicurezza e poche altre categorie. L’attivazione dell’area pedonale urbana in via Gorini risolve il problema del traffico conservando il borgo medioevale e valorizza sia la Chiesa di San Giovanni con la cappella di San Rocco che il Torrione da poco restaurato. In caso di necessità particolari i cittadini potranno richiedere l’autorizzazione al transito.

 

“Con l’attivazione della ZTL di via Gorini” ha spiegato Francesco Marcandelli assessore alla Viabilità “salvaguardiamo il diritto al transito dei residenti e di chi ne ha titolo, miglioriamo la vivibilità della zona, proteggendo chi va a scuola, e a vantaggio di cittadini e turisti, considerando l’interesse storico di questa zona”. Tutte le informazioni sul sito del Comune di Palazzolo (clicca qui) o sulla pagina Facebook. 

Suggerimenti