Senza confini

Il Franciacorta firma un tris di valore: unico sparkling wine partner degli Emmy Awards

di Claudio Andrizzi
Per il terzo anno consecutivo è official wine alla cerimonia di consegna degli Oscar americani della tv a Los Angeles

Brindisi «made in Bs» agli Oscar americani della tv: il Franciacorta è stato grande protagonista lunedì sera 15 gennaio a Los Angeles in qualità di «official wine» durante la cerimonia di consegna degli Emmy Awards. La 75esima edizione si è svolta al Peacock Theatre ed è stata trasmessa in diretta da Fox e molte altre emittenti di tutto il mondo (Sky per l’Italia).

Una partnership rinnovata

Si è rinnovata per il terzo anno consecutivo la partnership sottoscritta dal Consorzio di Tutela di Erbusco, presieduto da Silvano Brescianini, con la Television Academy: i vincitori dell’ambito riconoscimento hanno potuto festeggiare con le tipologie del Docg bresciano, subito dopo la consegna nel media center, di fronte a fotografi e stampa di tutto il mondo, e al Franciacorta Bar del Governors Gala, l’esclusivo after-party cui ha partecipato un parterre di celebrità e personaggi di spicco del panorama televisivo Usa e non solo.

Ospiti e chef stellati

Tra gli ospiti spiccavano i nomi di Monica Bellucci con Tim Burton, Selena Gomez, Joan Collins, Jodie Foster, Harrison Ford, Steve Martin, Priscilla Presley e molti altri. In abbinamento ai calici anche i piatti di alcuni celebrati chef come Jet Tilla, Sherry Yard, Rose & Warren Schwartz, Rachel Haggstrom. Special guest del Consorzio Hart Denton, talentuoso attore americano noto per l’interpretazione nella serie «Riverdale». Sul podio dei premiati sono saliti anche Jennifer Coolidge, Matthew Macfayden, Jeremy Allen White, RuPaul, Sarah Snooke.

Ma il Franciacorta Bar e stato presente anche ai principali eventi di preparazione come i Creative Emmy Awards, dedicati a quanti lavorano dietro le quinte, e il Performers Nominees Celebration, al quale il Consorzio ha invitato diversi italiani che vivono a Los Angeles. Una grande opportunità di promozione sul mercato Usa, molto sensibile al fascino franciacortino.

Unico sparkling wine partner degli Awards 

«Siamo entusiasti di aver rafforzato questa partnership a lungo termine - sottolinea il presidente Silvano Brescianini -. Essere l’unico sparkling wine partner degli Awards e degli appuntamenti principali che li precedono ci garantisce una visibilità unica e consolidata su un mercato in forte crescita». D’accordo Frank Scherma, leader e alla guida della Television Academy. «Franciacorta è il partner perfetto per gli Emmys - ha rimarcato -: questi vini sono rinomati per la loro qualità e volentieri li offriamo a candidati, membri, partner e ospiti per tutta la stagione».

Suggerimenti