Il caso

Palazzolo, sfondano le saracinesche dell'Expert: bottino da migliaia di euro

di Giancarlo Chiari
Il fatto è accaduto nella tarda serata di ieri, mercoledì 22 marzo. I ladri si sono lanciati sulla serranda del negozio con un Suv, anch'esso rubato
L'Expert di Palazzolo preso di mira dai ladri
L'Expert di Palazzolo preso di mira dai ladri
Il negozio Expert di Palazzolo preso di mira dai ladri

Hanno lanciato a tutta velocità un Suv contro la saracinesca: una volta aperta una breccia con piedi di porco e mazze di ferro hanno squarciato la serrande e sono entrati nel punto vendita facendo razzia di smartphone e tablet. Nel mirino dei ladri l'Expert City di Palazzolo, in via Raso. L'ammontare del bottino, così come quello dei danni lasciati dai ladri, è ancora da quantificare: ma già si parla di migliaia di euro.

Il negozio Expert di Palazzolo preso di mira dai ladri

Il raid è avvenuto ieri sera, mercoledì 22, verso le 23 sotto lo sguardo delle videocamere di sorveglianza. Le immagini mostrano due persone a bordo di una Toyota rubata poco prima sempre a Palazzolo. Con il volto coperto e irriconoscibile hanno forzato il passo carrabile del complesso dove si trova il negozio. La refurtiva è stata caricata all'interno di un'altra auto, la stessa con la quale sono scappati gli autori del colpo.

Il blitz è durato pochi minuti. Il frastuono dell'auto contro la saracinesca però ha allertato il padre del titolare, residente proprio accanto al negozio, che è intervenuto immediatamente per vedere cosa stesse succedendo: nel tentativo di lanciare l'allarme, ha rischiato più volte di essere ferito dai due ladri, che hanno cercato di colpirlo con una mazza. Fortunatamente non ha riportato lesioni.

Il negozio Expert di Palazzolo preso di mira dai ladri

Suggerimenti