Provaglio in lutto per la morte di Gianluigi Rinaldi

di Fausto Scolari
Per anni presidente del gruppo "I musicanti", sotto la sua guida la banda era cresciuta sia per qualità che per presenze
Gianluigi Rinaldi aveva 76 anni
Gianluigi Rinaldi aveva 76 anni
Gianluigi Rinaldi aveva 76 anni
Gianluigi Rinaldi aveva 76 anni

Lutto a Provaglio d'Iseo per la scomparsa di Gianluigi Rinaldi, 76 anni: una di quelle persone speciali che han dato tanto alla proprio comunità. La sua pur forte fibra non ha superato la malattia che lo attanagliava da tempo e dopo alcuni mesi in ospedale è spirato nella serata di domenica, attorniato dai suoi famigliari.

Il ricordo di Gianluigi Rinaldi

Nel paese delle lame molti conoscevano e volevano bene a Gigi, sia per il suo carattere solare pronto ad aiutare chiunque ne avesse bisogno sia per il fatto che è stato per molti anni presidente del gruppo ‘I musicanti di Provaglio d'Iseo”. Sotto la sua guida la banda è cresciuta sia in qualità che in numero di presenze.

“Presidente per molto tempo, si è prodigato non poco in quegli anni per il nostro gruppo. Rimarranno di lui tanti bei ricordi .- chiosano i musicanti di Provaglio d'Iseo - Noi non possiamo fare altro che essere vicini alla figlia, nostra amica e Musicante Donatella, alla sua mamma, ai suoi fratelli, dei quali uno, Fabrizio, ha fatto parte per anni della banda suonando il sax, e a tutti i suoi cari. Ciao Luigi, farai sempre parte della nostra grande famiglia”.

Gianluigi Rinaldi è stato anche per anni segretario dell’Associazione Bande Musicali Bresciane creando sinergia in ogni parte della provincia. Così lo ricordano i membri dsell’ABMB “Domenica sera è venuto a mancare Gianluigi Rinaldi, per anni segretario di ABMB e infaticabile collaboratore del presidente Livio Raineri. Gianluigi ha dato tanto alle bande bresciane e alla nostra associazione, amava profondamente la "sua" banda di Provaglio e si è impegnato senza risparmiarsi per la nostra associazione”.

I funerali

I funerali di Gianluigi Rinaldi si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Provaglio d'Iseo mercoledì 17 gennaio alle ore 15, si proseguirà poi per il tempio crematorio.

Suggerimenti