Vittime sulla Brebemi: è il giorno più triste

Simone Pagani aveva  41 anni
Simone Pagani aveva 41 anni
Simone Pagani aveva  41 anni
Simone Pagani aveva 41 anni

La chiesa di San Vittore di Calcio accoglierà oggi per l’ultimo saluto le salme di Simone Pagani e Roberto Pizzetti, i due amici di 41 anni morti in un incidente mercoledì mattina sulla Brebemi ad Antegnate, mentre si stavano recando al lavoro. I familiari hanno deciso di far celebrare la messa funebre nella grande chiesa per poter accogliere tutti gli amici prima della sepoltura nei comuni di Cividate al Piano e a Calcio dove si erano trasferiti dopo il matrimonio.

La tragedia ha scosso le comunità solcate dall’Oglio: cresciuti a Pontoglio, i due idraulici si erano conosciuti sul lavoro. Pagani nel 2003 si era spostato di pochi chilometri a Cividate al Piano, nella casa di famiglia della moglie Paola.

Pizzetti a Pontoglio si era innamorato di Desiré, dopo il matrimonio si era trasferito a Calcio nella casa dei nonni della moglie. La nuova abitazione vicina sia a Pontoglio che a Romano, il paese in cui si era trasferito da Pontoglio, consentiva di mantenere stretti legami con i genitori di Desiré, Graziella e Enio Ranghetti, titolari con il figlio Roberto della pizzeria Fata Morgana di Cologne, e con quelli di lui, i genitori Elisa e Emanuele, meccanico molto noto, e i fratelli Enrico, Daniele e Tullio.

Mercoledì mattina Pagani, partito da Cividate, si era fermato davanti alla casa del compagno di lavoro Roberto Pizzetti in via Filatoio 2/B a Calcio, prima di raggiungere il casello della Brebemi sulla quale poi un incidente assurdo in una frazione di secondo ha stroncato affetti, sogni e amicizie.G.C.C.

Suggerimenti