Dalla Scianica con dolcezza

 Angelo Bontempi nella   pasticceria  aperta a  Sellero
Angelo Bontempi nella pasticceria aperta a Sellero
 Angelo Bontempi nella   pasticceria  aperta a  Sellero
Angelo Bontempi nella pasticceria aperta a Sellero

Arriva da Sellero il racconto del successo imprenditoriale di una giovane coppia che sta realizzando un sogno cullato da tempo. Angelo Bontempi coltivava l’idea di aprire una pasticceria, e dopo aver partecipato a un corso di elevato livello durato un anno, proposto da Cast Alimenti e tenuto da un docente del calibro di Iginio Massari, ha deciso di fare il grande balzo.

In Valcamonica la tradizione dolciaria è abbastanza radicata, anche se non sono propriamente numerosi gli artigiani del bignè e della crostata. Adesso il gruppo si è allargato; perchè dopo la fase di apprendimento il giovane biennese ha lasciato il Victoria, il ristorante pizzeria di famiglia, per aprire la propria attività alla Scianica, in una zona molto frequentata a poche centinaia di metri dall’uscita di Capodiponte della statale 42. In locali di proprietà della famiglia Milesi che per anni aveva gestito con successo il ristorante omonimo, Angelo e la moglie Veronica Pasinetti, una psicomotricista, si sono messi al lavoro da alcune settimane con l’aiuto di Stefania Pedersoli.

L’esordio della pasticceria caffetteria, dicono, è stato decisamente positivo; sicuramente grazie alla qualità della produzione e in parte per effetto della promozione via Facebook, che si conferma un veicolo decisamente efficace anche nel creare interesse tra i clienti potenziali. Va così bene che Angelo Bontempi è costretto a un superlavoro per far fronte alle richieste e ai gusti del suo nuovo «bacino d’utenza».

Si è pensato anche ai bambini, destinando loro all’interno del locale uno spazio giochi, e dato il titolare dell’attività vuole anche animare la pasticceria Bontempi, per il futuro ha in mente di organizzare proprio un corso dedicato ai dolci e riservato proprio ai più piccoli. L.RAN.

Suggerimenti